Visualizza la versione completa : Guppy alimentazione
Ragà per i guppy mi consigliate un mangime apposito per guppy (in questo caso tetraguppy)? o uno in scaglie adatto a tutti i pesci (tetramin) e uno vegetale a base di spirulina (tetraphyll)...penso che sia meglio la seconda opzione anche per variare di più l'alimentazione.....a proposito...mi consigliate di dare la mattina uno e la sera l'altro, o dare quasi sempre quello per pesci onnivori (tetramin) e 2-3 volte a settimana quello vegetale? grazie
Ma come??? i guppy sono fra i pesci più diffusi (se non i più diffusi!!!) e nessuno sa consigliarmi???
Mattsquall90
19-02-2007, 10:05
Seecondo me bastano le scaglie.... Io gli do le scaglie un volta al giorno
mangiano tutto, dagli quello k vuoi. e se nn trovano mangime mangiano le alghe quindi....no problem ;-)
TOPPER.2
19-02-2007, 16:45
Prendi una busta di minestrone surgelato e ogni giorno peschi a caso una verdura e la butti nella vasca. -11
io uso il mangime tetra min che è completo per tutti i pesci... poi esistono mangimi specifici, restando sulla marca che uso direi il Tetra Guppy, io uso quello normale sia per adulti che per gli avannotti ai quali però devo ridurlo in povere...per gli avannotti sarebbe l'ideale anche la spirulina...se fossero guppy di razza sarebbe il caso di integrare con delle vitamine e con le larve di zanzara ma da quello che ho capito nel tuo caso sarebbe una spesa inutile ;-)
Secondo me ti conviene comprarli tutti e 3 e ad ogni pasto cambi il tipo di mangime (consiglio le confezioni più piccole), io faccio così e come base tengo sempre il tetraguppy :-)
Ah dimenticavo:
Prendi una busta di minestrone surgelato e ogni giorno peschi a caso una verdura e la butti nella vasca.
Le verdure vanno prima bollentate a quanto mi risulta e poi se "peschi" verdure con la buccia (tipo piselli e pomodoro) fanno fatica a mangiarla e ti lasciano la buccia sul fondo!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |