Visualizza la versione completa : primo acquario...valori dopo una settimana
ciao questi sono i valori del giorno dell'avviamento e un'ora fa effettuati con dei reagenti:
11/2/07
Ph 7,5
Kh (5/10) 9
Gh 8
NO2 Mg/L 4/9
NO3 Mg/L 10
17/2/07
Ph 8
Kh 9
Gh 8
NO2 8
NO3 15
considerando che vorrei inziare con dei guppy, dei portaspada e un betta. i valori sono ok? dalle schede mi sembrerebbe di si.
quanti ne posso mettere in un acquario da 100L?? con quali e quanti iniziare e a quale distanza di tempo??
balantio
17-02-2007, 22:54
considerando che vorrei inziare con dei guppy, dei portaspada e un betta. i valori sono ok? dalle schede mi sembrerebbe di si.
quanti ne posso mettere in un acquario da 100L?? con quali e quanti iniziare e a quale distanza di tempo??
io direi di no, per il betta van bene e poi betta guppy e portaspada io te los consiglieri come abbinamento, se alzi kh e gh poi inserire sia portaspada che guppy, e poi devi aspettare ch egli no2 siano a 0 se nn vuoi fare un acquario cimitero :-))
ops scusa...errore battitura...gli NO2 sono a 0,1..devo aspettare proprio 0 ???
betta e guppy litigano??? #23
In teoria si, betta e guppy "litigano".
Angelo551
17-02-2007, 23:57
17/2/07
Ph 8
Kh 9
Gh 8
NO2 8
NO3 15
Visto che per quanto riguarda i pesci ti hanno già risposto io ho dato soltanto un occhiata ai valori dei nitriti & nitrati...
Se hai avviato l'acquario da una settimana la cosa più probabile è che i nitriti siano assenti....quindi lo 0,1 mg/l che hai rilevato per i nitriti (probabilmente è il primo colore disponibile nella scala di riferimento) significa che il filtro deve ancora maturare....di solito ci vuole un mesetto... (anche aggiungendo i "miracolosi" batteri che si trovano in tutti i negozi...)
però una settimana fa erano molto alti (tra 4 e 9 mg)!! non è probabile che sia già maturato??
dopo una settimana impossibile
premesso che, anche nel caso il filtro sia "pronto" domani, aspetterò che le piante crescano un pò (da quello che ho visto questa settimana almeno altri 20 gg.)...guppy e betta non vanno insieme, neon e guppy neanche...c'e' un assortimento di specie che non provochi faide interne?? vorrei solo che vivessero tranquilli e facessero stare tranquillo me ;-)
Betta, rasbore e cory non dovrebbero stare male insieme, il problema è che con ph8 non so quanto bene possano stare le rasbore e i cory...
ce la possibilità che a filtro avviato il ph scenda da solo a valori più bassi o dovrei attrezzarmi già da ora? in che modo?
il PH scende solo con l'uso di CO2 o torba nel filtro ;-)
la torba...quella che hanno i miei in giardino?? #13
e la metto dentro il filtro??? #17 in uno degli scomparti dei cannolicchi?? #24
#17 #19 #17
sono un pò in panico...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |