Visualizza la versione completa : Navarcus?????????domanda?????
ciao, volevo chiedere se é tanto rischioso mettere un Navarcus di 20cm. in un acQuario di invertebrati molli.... avete avuto Qualche esperienza in merito...???? mi potete aiutare......
PiftPift
17-02-2007, 21:32
beh è sempre un bel rischio. può succedere da un momento all'altro ke inizi a banchettare con i coralli. tra l'altro è anche di difficilissimo allevamento visto che solitamente si cibano di spugne
E' un bel rischio di sicuro, inoltre un animale che ha già ragiunto quelle dimensioni se viene da pesca in natura e non da un trasferimento di acquario sarà molto difficile ambientarlo e farlo mangiare
no non arriva da negozio, me lo da un mio amico che lo ha nel suo acquario da circa 4 anni, però lui non ha nessun tipo di invertebrato a parte i ricci....che dite????? quanto potrebbe costare in negozio un navarcus di 22 cm.?
Stiz78, per quanto riguarda che non arriva dalla natura è un ottima notizia quindi sarà già abituato al cibo sostitutivo resta il fatto comunque che potrebbe sempre sbonconcellare qualcosa, per il prezzo di un navarcus di quelle dimensioni dirrei oltre le centocinquanta euro
come pensavo per il prezzo, infatti mi sono fatto prendere dalla gola perchè me lo darebbe a 60 euro, vuole disfare il suo acquario da 800 litri....
Stiz78, certo che in un ottocento litri ci sta molto più comodo il tuo acquario diciamo che è piccolo per un animale del genere ;-)
purtroppo non posso fare altro che confermarti quanto detto da Viper.La tua vasca e'troppo piccola per un animale del genere!!!!!Se e' gia' abituato al mangiare granulare od altro e' gia' un passo avanti,ma purtroppo,inutile negarlo, sappiamo come sono questi pesci, una mattina si svegliano e assaggiano per sbaglio un corallo,da li parte il disastro.Ma piu che altro sono a rischio i lps e le tridacne.Quindi analizzando il tutto,calcolando poi che una vasca non e' mai troppo grande a sufficenza, per un pesce simile, io lo lascerei dov e'. ;-) So che non e' quello che ti volevi sentir dire ma e'cosi'!!!!!!
Vado controcorrente: Stiz78, ha da profilo una vasca di oltre 500 litri, decisamente sufficente ad ospitare un pesce che in natura non supera i 25 cm di lunghezza. Come ha detto umbe18, a rischio sono tridacne e LPS per cui se ospiti solo molli io non mi lascerei sfuggire un pesce così bello.
alessandros82
23-02-2007, 20:49
sm, hai ragione sul litraggio della vasca, sono d'accordo con te ma con le sue misure non riuscirebbe a girare un granchè se il ragazzo ha una "barriera" non credi?..fosse stata profonda 70 e alta 60 già andava un pochino meglio.. #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |