Entra

Visualizza la versione completa : Finalmente questa volta...

arco_baleno
17-02-2007, 15:48
Dopo mesi e mesi di attese,uova mangiate ecc... ecco il primo successo con i miei Ramirezi.
Sono nati da qualche giorno-ieri mattina si sono alzati in nuoto-... :-)) :-)) :-))
Unico particolare ho dovuto togliere la femmina che si picchiava col maschio e mangiava anche i piccoli -04 -04 -04 http://www.acquariofilia.biz/allegati/avanottiram_114.jpg

alfadur
18-02-2007, 09:53
complimenti!!! #22 #22 #22

osca
18-02-2007, 11:54
bravo #25 #25 #25

alina85
18-02-2007, 13:10
Bellissimi!!!!

SasyMad
18-02-2007, 13:26
che belli :-)) complimenti

arco_baleno
26-02-2007, 23:36
;-) A dieci giorni dall'inizio della loro vera vita-considero la loro età da quando hanno cominciato a nuotare :-D - ne sono rimasti una trentina,tutti paffutelli e grandi divoratori di artemie...
Addirittura nn sembra dipendano più dal padre,scorrazzano per tutto l'acquario,spesso formando due gruppetti distinti.
Appena ho tempo faccio nuove foto!!!Qualcuno di voi ha avuto positive esperienze con i piccoli di ram?
Consigli e curiosità sono piu che ben accettati!!!
-28

pjolino
15-03-2007, 11:39
ciao arco-baleno.. e complimenti per il tuo successo.
Volevo approfittare di questo topic per chiederti qualche consiglio in merito all'allevamento e allo svezzamento dei picoli di ram.. in quanto anch'io sono finalemnte riuscito, dopo svariati tentativi e sperimentazioni, a ritrovarmi con una nidiata che si appresta al prino "nuoto libero"..
Le uova si sono schiuse circa 4 giorni fa.. ed adesso le larvette si agitano tutte contente in un'incavo del legno del mio acquaietto da riproduzione.
Tra l'altro ho letto nel tuo topic che alla fine te ne sono rimasti in vita circa una trentina.. e quindi volevo chiederti in che momento del loro ciclo hai avuto questa tremenda decimazione.. visto che le "codine" che si agitano in quel legno corrispondono quasi esattamente al numero di uova che i miei ram hanno deposto.
In buona sostanza.. devo aspettarmi una moria così alta nei prossimi giorni ?? adesso saranno circa 200.. codina più codina meno..

Seconda domanda..
come li alimento ?? Infusori primi e naupli di artemia poi ?? e come faccio ??

trza domanda..
come li svezzo ?? Devo preparare una vasca grande dove tarsferire i piccoli quando saranno abbastanza grandi da cavarsela da soli ?? e che caartteristiche dovrebbe avere quetsa vasca ??

Ti ringrazio per tutto,
A presto, Rocco

losly
16-03-2007, 02:17
Bravo, hai fatto molto bene a togliere la femmina.

I problemi sorgono quando dovrai abituarli al secco (almeno i miei mi hanno fatto penare non poco) in quanto assuefatti al sapore e alla vitalità delle artemie non gradiranno l'inerte mangime industriale. Io dopo 3 settimane li ho separati dai genitori e li ho messi in vaschette parto proprio x "insegnargli a mangiare" #18 : ho provato all'inizio con scaglie sminuzzate estremamente finemente e granulare triturato mischiate a piccole dosi con le artemie, i primi giorni non lo curano minimamente poi aumentando la frazione secca rispetto alle artemie ho notato che cominciano almeno a aspirarlo e poi sputarlo #36# , qualche giorno dopo si abituano e lo mangiano volentieri. A questo punto sono pronti ad essere liberati in un acquario per il loro accrescimento