Visualizza la versione completa : ocellatus
Andrea Impagliazzo
17-02-2007, 15:31
ciao a tutti..ho 5 ocellatus nati a giugno dell'anno scorso.
visto che tempo fa mi avete detto che, piu o meno, gennaio febbraio sarebbero diventati "adulti"..vi posto alcune foto,sono solo due, però se magari mi dite,se secondo voi sono maschi o femmine, magari capisco anche gli altri.
ovviamente le foto non sono un gran che :-))
le foto uno e due sono ritagli di una sola foto,giusto per capire le proporzoni :-)
Andrea Impagliazzo
17-02-2007, 15:32
oppure..mi date qualche dritta per distinguere i sessi?
grazie ;-)
Andrea Impagliazzo
18-02-2007, 12:40
raga..niente???
:-) :-) :-) :-)
sono cnchigliofili?se lo sono non dovrebbero meterci ttanto a riprodursi se e una coppia
Andrea Impagliazzo
18-02-2007, 19:07
si sono conchigliofili...proprio quello vorrei capire..so ho coppie :-))
appuntoo,di solito i conchgliofili ci mettono poco a riprodurre se sono una coppia,da quanto e che li hai?quanti cm sono?quanto e grande la vasca?
Andrea Impagliazzo
18-02-2007, 20:50
sono nati a giugno..saranno 3/4cm..uno è di molto più grosso di altri due e un pò meno rispetto ad un'altro
mi serve sapere quali sono le differenze sessuali...
mi dispiace ma a questo nn so risponderti cmq credo dalla lunghezza
Andrea Impagliazzo
20-02-2007, 16:09
..riprovo....iuu uu..c'è nessunoooo :-D :-D
dai raga...mi spiegate le differenze tra i sessi?
ho letto che le femmine hanno il bordo della dorsale bianco..ma è vera sta cosa?tutta la nidiata ha questo bordo..possibile che siano 30 femmine?
cos'è che devo guardare?
dai..se tra due giorni non ricevo risposte non disturbo più con questa domanda :-))
bassista84
21-02-2007, 01:37
La mia femmina effettivamente aveva la linea bianca sulla dorsale e il maschio gialla ma non so se questo possa essere preso come riferimento per distinguere i sessi..quando sono adulti secondo me è molto facile riconoscere maschio e femmina, lo si vede primo dalle dimensioni e secondo dalla conformazione del muso, più allungato nel maschio e più corto e "appuntito" la femmina. Da piccoli è praticamente impossibile.. io ho due ocellatus nati esattamente un anno fa e ancora non riesco a vedere differenze..
Andrea Impagliazzo
21-02-2007, 10:41
capisco..grazie mille ;-)
La faccenda della dorsale è abbastanza vera (nel caso della varietà gold). Sicuro che il bordo sia bianco? Se è dorato si tratta di maschi.
Ecco una foto (non molto bella, ma è di qualche anno fa quando la mia attrezzatura fotografica, non che ora sia migliorata di molto, era veramente scarsa)
Livio
..riprovo....iuu uu..c'è nessunoooo :-D :-D
dai raga...mi spiegate le differenze tra i sessi?
ho letto che le femmine hanno il bordo della dorsale bianco..ma è vera sta cosa?tutta la nidiata ha questo bordo..possibile che siano 30 femmine?
cos'è che devo guardare?
dai..se tra due giorni non ricevo risposte non disturbo più con questa domanda :-))
Andrea Impagliazzo
21-02-2007, 20:19
che bella foto...mi rende ancora più impaziente :-))
cmq,su 5 forse uno non ha la dorsale bianca ma più scura, però è tra quelli che è rimasto più piccolo...io mi sono affidato anche al fatto che i maschi crescono maggiormente..o no?
ricordo che sono tutti esemplari di una stessa nidiata, giugno 2006
I maschi crescono molto di più rispetto alle femmine.
Livio
che bella foto...mi rende ancora più impaziente :-))
cmq,su 5 forse uno non ha la dorsale bianca ma più scura, però è tra quelli che è rimasto più piccolo...io mi sono affidato anche al fatto che i maschi crescono maggiormente..o no?
ricordo che sono tutti esemplari di una stessa nidiata, giugno 2006
Andrea Impagliazzo
22-02-2007, 12:47
proverò a fare delle foto migliori...devo capire!
:-))
Gran bella foto livio!!!! #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |