Visualizza la versione completa : Luce lunare...
warden84
17-02-2007, 14:42
che ne pensate di questo suggerimento?
http://www.nanoreef.it/faidate/lunareled.htm
puo' andare come luce lunare? mi spiegate come si posiziona? deve illuminatre tutto l'acquario o solo una zona?
Io userei un solo led ultraluminoso...
Ciao
RobyVerona
17-02-2007, 19:33
Quoto Gilberto!!! #36# #36# #36# Costa una schiocchezza e fa il suo lavoro ottimamente!
warden84
17-02-2007, 20:27
quindi poi si direziona solo ad esempio in un angolo dell'aquario?
Ha una reale utilita' o e' solo piacevole a vedersi?
mauro56, utilità ci sarebbe quella di evitare ai pesci di sbattere e disorientarsi in piu ha un bel valore estetico ne ho messi 8
warden84
17-02-2007, 20:49
umh.. proprio qui che vorrei capire.. meglio 1 o quanti se ne vogliono in base al valore estetico? chiaramente senza esagerare altrimenti viene giorno :-D pippo dove li hai comprati?
warden84, li ho fatti da solo è facile ho una vasca lunga 120 e 8 led sono belli
warden84
17-02-2007, 20:52
ok! allora cerchero' dei led ultraluminosi da comprare!
warden84, si li compri al negozio di elettronica poi li colleghi in serie o in paralle sulle serie secondo quanti ne vuoi mettere costano 2,40 eur
warden84
09-03-2007, 19:21
ragazzi ho comprato 3 led luminosi e relative resistenze.. ma li devo collegare in serie o parallelo?
collego resistenza al filo metallico lungo che esce dal led e poi come collego il tutto?
grazie mille!
warden84, da quanto sono le resistenze? il trasformatore da quanti volt è?
warden84
09-03-2007, 20:44
umh... mi metti in difficolta' nel senso che sono andato in un negozio di ellettronica e gli ho detto: voglio 3 led e lui mi ha detto che servivano anche le resistenze e di attaccarli a 12V a corrente continua.. nulla di piu'.. questo e' quello che so.. aiuta in qualche modo?
warden84, ok allora dimmi i colori che hanno le resistenze ciè le striscioline che vedi su ogni resistenza..
perche tene ha date 3 ne bastava una del valore giusto
warden84, scusa ma con la tua vasca che ci fai con soli 3 led? la mia è da 250 e ne ho messi 8 ed è spettacolare credimi, snzi sul mio post c è la foto ed il collegamento cosi non sbagli
warden84, guarda http://salvatoretropical.spaces.live.com/
warden84
09-03-2007, 21:40
bella! vabbe' se nn bastano ne comprero' altre.. volevo provare :-D
ci sono 4 strisce colorate: arancione bianco marrone e oro..
warden84, scusa dammi retta non montarle ancora comprane altri 5 ma senza resistenze (in questo caso non servono) e ti mando in mp tutto il disegno di come collegarli.
il trasformatore userai quello da 12v è perfetto
Vedrai che spettacolo dammi retta fai il lavoro una volta PER SEMPRE
warden84
10-03-2007, 11:47
letto stamattina e ieri sera ho gia' fatto i collegamenti!!
nn mi dispiace con 3 led. adesso e' staccato per far asciugare il silicone
stasera se riesco faccio una foto e te la posto!
grazie mille cmq!!
warden84
11-03-2007, 11:35
warden84, scusa dammi retta non montarle ancora comprane altri 5 ma senza resistenze (in questo caso non servono) e ti mando in mp tutto il disegno di come collegarli.
il trasformatore userai quello da 12v è perfetto
Vedrai che spettacolo dammi retta fai il lavoro una volta PER SEMPRE
Devo concordare che con 3 led nn si vede un gran che a meno di avvicinarsi alla vasca.. da lontano vedi solo una lucetta soffusa..
pero' mettere piu' led nn puo' disturbare i pesci secondo te?
warden84, ti ho gia detto che ho una vasca da 250 litri e non disturba affatto, anzi ora evito che qualche pesce mi vada dentro l'anemone, figuriamoci tu che ne hai una da 350.
Dammi retta sara uno spettacolo per te e certamente ai pesci non credo che dispiaccia..., tanto un nascondiglio senza luce, se lo vorranno sicuro lo trovano.
ciao :-) ;-)
Deep Aquarius
11-03-2007, 19:55
se ti servono altri led ultraluminosi guarda la mia firma :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |