Visualizza la versione completa : URGENTE!posizione filtro esterno
ilthomas
17-02-2007, 13:44
ciao a tutti
finalmente mi è arrivato il filtro esterno
solo che non so dove metterlo...
di fianco alla vasca va bene?o sarebbe meglio sotto?i tubi poi li devo accorciare?
sulle istruzioni c'è scritto:
accertarsi che il fondo del filtro si trovi a meno di 60-150 cm dal livello dell'acqua dell'acquario
significa che devo posizionarno ad una distanza compresa tra 60 e 150 cm?
grazie a tutti
piernick
17-02-2007, 13:57
Prima di tutto che filtro? marca e modello?
In linea di massima tutti i filtri esterni possono essere messi di fianco o sotto certamente non sopra il livello dell'acqua in vasca, l'avviso ci fà capire che il filtro ha una prevalenza massima di 150 cm se superi tale distanza la pompa non c'è la fa a spinger l'acqua in vasca.
Si i tubi meglio tagliarli a misura ma gari prima di farlo aspetta un pò in modo di essere sicuro della posizione definitiva del filtro.
Ciao ;-)
Ciao, significa che il filtro deve stare minimo 60, max 150cm dall'acqua, NB dal livello dell'acqua non dal fondo della vasca.
si una distanza compresa tra 60/150cm dal livello dell'acqua...ti consiglierei di metterlo sotto l'acquario, ovviamente se hai un mobiletto è il massimoperchè cosi' lo nascondi ben bene...
ilthomas
17-02-2007, 16:13
il filtro è un tetratec ex700
la fregatura è che per un non nulla non si chiudono le ante del mobiletto (è artigianale) ma forse ho trovato il modo per farcelo stare..
grazie a tutti
ciao
perchè allora non le costruisci tu? io ho fatto cosi' :-))
ilthomas
19-02-2007, 14:13
veramente il filtro l'ho già acquistato e montato.nel fine settimana apporterò le modifiche al mobiletto....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |