PDA

Visualizza la versione completa : BARBUS VERDI

VALFRUTTA
17-02-2007, 13:34
ciao a tutti...volevo saperne di più su questa specie..avete dei link dove viene approfondito e specificato bene tutto sul loro comportamento?grazie a tutti...

tognamax
18-02-2007, 13:25
mi ha detto il mio pescivendolo che lunedì gli dovrebbero arrivare insieme ai tetrazona anche i barbus verdi.

non li ho mai visti ma penso che abbiano le stesse caratteristiche dei tetrazona
cmq lunedì vedo come sono......
se ti interessano puoi contattarlo
cerca su google "IL REGNO DEGLI ANIMALI" e trovi il telefono....
ciaoooooo

VALFRUTTA
18-02-2007, 13:50
tognamax, grazie.... ;-)

Juventino
20-02-2007, 17:28
Quanti ne vuoi comprare???
Vasva di quanti litri???
Ciao!!!

babyjustice82
27-05-2007, 16:31
Ciao a tutti, sono nuovissimo!! cmq ne ho appena comperati 4 e sto cercando di osservare la loro convivenza con degli Scalari Amazzoni.... vi farò sapere se vi interessa!

Juventino
27-05-2007, 18:18
Non mi pare une buona idea mettere le due specie insieme...
Ciao!!!

babyjustice82
27-05-2007, 18:56
grazie del consiglio, lo terro presente anche se la scelta è stata dovuta al fatto che sia il mio negoziante e un addetto di un centro vendita mi han detto che nn dovrebbero dare problemi, purchè gli scalari rimangano in numero maggiore....cosa che provvederò a fare al più presto!!! cmq li controllo al massimo sposterò i barbus
ciao e grazie ancora

Juventino
27-05-2007, 19:44
Ma, c'è un problema perché i barbi, più sono e meglio si comportano e credo che non ne hai abbastanza, et communque possono fastidiare gli altri....
Spero sbagliare ma conosco bene questi pesci...
Quanti litri fa la tua vasca???
Ciao!!!

babyjustice82
28-05-2007, 00:49
la vasca fa 100 L nn è grandissima. Scusa se ho capito bene allora te mi consigli di tenere in maggior numero i barbus rispetto agli scalari???
Comunque ti ringrazio anticipatamente perchè già mi stai dando una bella mano a schiarirmi le idee!!!

Juventino
28-05-2007, 07:25
Il problema è che la tua vasca è già troppo piccola per i scalari, avrei bisogno di 300L...
Non so cosa puoi fare...
Scusi...
Ciao!!

milly
28-05-2007, 16:13
babyjustice82, per una coppia di scalari adulti serve una vasca di 100#120 litri netti come minimo e la vasca deve essere sufficientemente alta (gli scalari crescono parecchio in altezza). in genere si inseriscono alcuni esemplari giovani (almeno 4-5) in modo che crescendo insieme si possa formare almeno una coppia, dopodichè gli altri vanno allontanati.
8 ancistrus sono troppi, i maschi una volta adulti si daranno botte da orbi, inoltre hai dei pesci che dovrebbero stare in branco e altri che necessitano valori dell'acqua diversi. #13 probabilmente era tua intenzione fare una vasca di comunità, però hai esagerato con il numero di pesci :-)

babyjustice82
29-05-2007, 00:09
Milly e Juventino
Ciao, grazie ad entrambei per l'attenzione e l'aiuto che mi state dando!!!Vi informo che i barbus gli ho spostati in una seconda vasca...stuzzicavano troppo gli scalari!!
Cmq la vasca èè di media altezza nn dovrebbero aver problemi e cmq anche se fosse gli scalari sono ancora molto giovani più o meno 4 cm... spero che il problema si porrà fra un paio d'anni spero.
Riguardo gli Ancistrus, anche loro son piccoli il più grande sarà al max 6 cm gli altri intorno ai 4-5 però potrei anche spostarne qualcuno!!
i pesci da branco quali intendi? le Rasbode i Cardinali ed il Botia?? hai ragione vorrei prendere delle piccole Rasbode, visto che quelle 2 sono le uniche sopravvissute da una micosi.....se vi va col tempo potremmo approfondire anche questo argomento!!!
ancora grazie per l'attenzione :-)

balabam
29-05-2007, 01:42
a 6cm cominciano a diventare adulti gli ancistrus. Non ha senso tenerne così tanti in acquario. Ti consiglio di scegliere una coppia tra loro e di dar via gli altri... Allevarli in coppia può dare molte soddisfazioni. Leggi qui: ;-)
http://balabam.altervista.org/

Juventino
31-05-2007, 16:55
Per Ancistrus, sarebbe meglio aspettare 10cm per essere sicure del sesso...
Ciao!!!

babyjustice82
31-05-2007, 19:30
#24 bene vorrà dire ke aspetteremo.....cmq tutti i pesci sono ancora giovani, tranne le rasbode e i cardinali!!
Ma ora che pesci mi consigliereste da abbinarte ai 4 barbus verdi???.........son rimasti soli

balabam
31-05-2007, 20:56
si chiamano rasbore non rasbode! ;-)
Oh con loro puoi allevare altri barbus... magari aggiungine qualche altro verde, poi ce ne sono a strafottere di specie molto belle, shuberti, odessa, pentazona, nigrofasciatus, tictus, titteya... Oltre che belli e vivaci sono pesci coriacei che sopportano bene i piccoli errori che può commettere un novellino nella gestione dell'acquario...

Juventino
01-06-2007, 09:04
Coi tuoi barbi il meglio é di fare un branco della stessa specie perché fastidiano anche gli altri barbi e sopratutto questi che si somigliano a loro...
Communque, fai un branco di 8!!!

Spero mi capisci, sono Francese...
Ciao!!!

babyjustice82
01-06-2007, 13:48
#22 grazie dei consigli cmq capito..... pian piano scelgo e poi vi informo.
ok capito anche cosa intendevi per il branco da 8!!! ciao ciao

Juventino
01-06-2007, 18:34
Piacere!!!
Ciao!!!