Visualizza la versione completa : Questo invece è il mio 25 lt Foto aggiornate il 13/3/07 Pag1
andre82mi
17-02-2007, 02:26
Fondo terra amazonia della ada.
Flora anubias nana legata a legno di java,vallisneria spiralis.
Fauna 10 neon 8 cardinali 1 cory (nomi comuni)..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00122_896.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00121_168.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00120_117.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00119_720.jpg
mmicciox
17-02-2007, 07:15
1. troppo affollato
2. cardinali e neon nn vanno insiem, richiedono diversi valori di temp e dell'acqua
3. 1 caridina è poco, meglio almeno 4 o 5
4. purtroppo sarà difficile in una vaschetta così piccola occultare la parte tecnica, l'unica è ricoprirla di muschi di java, con la riccia ti ci vorrebbe troppa manutenzione, io ad esempio uso la pellia per occultare i tubi di carico e scarico del filtro esterno
orfeosoldati
17-02-2007, 07:17
Vallisneria e Limnophyla
mmicciox
17-02-2007, 09:18
in 25 litri -05 ?
orfeosoldati
17-02-2007, 09:37
:-D :-D :-D
ovviamente non la V. Gigantea !
Esistono altre varietà a foglie abbastanza strette e che crescono sui 30-40 cm (ne avevo una ma non ricordo la specie,anche perchè,per me, botanica e sanscrito sono uguali..... #12 ).
Comunque anche l' H.Leucocephala potrebbe servire allo scopo.
Chiaramente è problematico occultare quell'orrore Ferplast a sn e quel container a centro vasca...... #24
andre82mi
17-02-2007, 13:59
e lo so,ma è bello se non è sempre tutto facile.....
Mi piace il legno e l'anubias, fa un bel contrasto con il fondo di akadama.
Però concordo con gli altri, troppo pesci e diversi, al massimo avrei scelto 5 o 6 di un tipo solo.
"IL" corydoras non va affatto bene, nemmeno la caridinia, come ti han già riferito #07 .
Compra altre epifite e cerca di mettere un fondo nero, ovviamente cerca anche di occultare tutti quegli aggeggi più grandi della vasca a momenti
andre82mi
17-02-2007, 14:40
devo dire che però ora che si sono ambientati stanno bene insieme.
Sono grandi ma se gli giro attorno con le piante fà un bell' effetto di profondità.
Per gli sfondo non concordo molto,non mi piacciono lo faccio io lo sfondo con le piante!
andre82mi
17-02-2007, 14:42
Poi leggo bene le caratteristiche dei pesci ora non lle ricordo e vedo la compatibilità delle specie
avresti dovuto farlo prima #24
io inserirei tanta Vallisneria dietro, coprirebbe la parte tecnica secondo me... #24
Oltre tutto gli acquari affollati mi piacciono molto ma questo è troppo #07
Cmq credo che se apporti qualche modifica verra un ottimo acquario ^^"
In bocca al lupo ^^ :-)) :-))
#36# concordo
Senti, ma per evitare che la caridina evada, hai usato qualche accorgimento? #24
andre82mi
17-02-2007, 20:38
no la caridina non ci pensa nemmeno di evadere ormai si è insediata nella sua anubia e guai a che glie la tocca.....
Si credo che la villisneria sia un' ottima idea,anche io avevo intenzione di metterla!!!
Poi quando arriverà la riccia farò un bel pratino.
andre82mi
12-03-2007, 03:22
Ragazzi ho aggiunto la vallisneria tutta intorno alla vasca,è molto semplice ma allo stesso tempo molto bello secondo me!
La vallisneria fa fatica ad ambientarsi ora molte foglie sono morte ma presto si riprenderà notevolmente,l anubuas nana ha firito ed è davvero stupenda....
La povera caridina l' ho praticamente ammazzata io quando ho fatto cambio dell' acqua insieme a 2 o tre neon.....Caxxo mi è davvero dispiaciuto ma può capitare.
Posterò molto presto le foto se riesco domani...
Ciao e grazie
Caxxo mi è davvero dispiaciuto ma può capitare.
-28d# in che senso "La povera caridina l' ho praticamente ammazzata io quando ho fatto cambio dell' acqua insieme a 2 o tre neon"
hai cambiato due o tre neon? son morti? li hai dati via? hai cambiato la luce #13 ? che acqua hai usato per ammazzarli eventualmente? -05 candeggina? acqua a 1 °c?
strano che la valli faccia fatica, dovrebbe buttare immediatamente #24
andre82mi
12-03-2007, 18:49
li ho aspirati con il sifone,e sono andati direttamente nel water uff.........Anche nell altro acquario da 80 lt ha fatto fatica non so perche!!!!!!!
mmicciox
12-03-2007, 20:30
e che sifone é? un uragano? -05
andre82mi
13-03-2007, 23:35
hahahahaha piu o meno.........
andre82mi
19-03-2007, 18:36
Non avete nulla da dire sulle foto?
ue andrè ma davanti al sifone non c'è la campana con la protezione??? vedi che va a finire che lo torni a fare sto servizio se non stai atento...se usi una semplice pompa è normale che ti viene fuori un uragano...non è una spesa eccessiva...compra sto sifone...oppure collega il tubo ad una bottiglia di quelle della coca-cola o simili tagliata in modo che venga na specie di campana...e invece di buttare l'acqua direttamente nel water passala prima in un secchio...ma c'hai l'acquario vicino al water???
comunque l'acquario è carino...se posso dire la mia però le vallisnerie anche sul lato danno l'aspetto di una prigione...comunque ne hai comprate troppe...te ne bastava una o due che dopo ti riempivano la vasca da sole...
comunque è carino...l'unica cosa è questo fatto delle vallisnerie sui lati...ma se piace a te ;-)
andre82mi
20-03-2007, 14:00
Si ho quello a campana,il sifone per acquari.....a dire il vero non me ne ero accorto che i pesci erano finiti nel contenitore da tramite tra l´acquario e il wc,quindi ho svuotato, nel mentre compivo quest azione mi sono accorto ma era troppo tardi...:(
l'acquario è particolare ma mi piace...
mi da l'idea di una danza rituale indiana attorno al fuoco...
basta droga vero?
andre82mi
23-03-2007, 17:21
e mi sa di siiiiiii.......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |