PDA

Visualizza la versione completa : aiuto!!derbesia indistruttibile

alfonso.chiarini
17-02-2007, 02:04
ormai dopo sei mesi non so piu cosa fare!!!
non faccio piu cambi d'acqua, i valori sono tutto ok test salifert,ho cambiato hqi,ho messo 7 paguri ma non fanno niente,anzi uno alla volta mouiono,ho messo 2 volpinus e dopo tre o quattro giorni sono andati!!
ho messo un bicolor e dopo 1 mese è morto,vivono solo stella fromia, stenopus,ocellaris.
aiutatemi non so piu cosa fare!!!!!

samy.g
17-02-2007, 03:02
prende la luce diretta del sole, per caso??

alfonso.chiarini
17-02-2007, 07:42
be l'acquario c'è l'ho in mansarda, non proprio direttamente .

ALGRANATI
17-02-2007, 08:57
alfonso.chiarini, posta i valori, togli il filtro biologico, indica il modello di schiumatoio, insomma descrivici bene la tua vasca e il metodo di conduzione ;-)

alfonso.chiarini
17-02-2007, 17:48
nitriti 0, nitrati 0, fosfati 0,calcio 410 mg\l, alkalinità 11,5 ,salinità 1022, ph 8,0 , magnesio 1200, facevo cambi una volta al mese x il 15%, poi ho smesso x tre mesi fino ad oggi,schiumatoio tunze quello interno, la vasca gira da febbraio 2005 e fino a questa estate andava tutto bene!!!! poi come potete vedere nella foto.......in più ho cercato di mettere pesci che mangiano alghe tipo Volpinus, bicolor , flavescent e vari paguri ma ho solo ritrovato cadaveri.......mentre gia tutti i pesci che avevo prima sono sani e vegeti anche la fromia e lo stenopus........ non so piu cosa pensare e cambiare............... #07 #07 #07 #07 #07

Andrew83
17-02-2007, 18:14
Xkè la luce diretta influisce?

miny
18-02-2007, 19:03
Anch'io ero messo circa come tè tempo fa..avevo pero 1 filtro biologico e probabilemnte lo stesso tuo modello di skimmer,se hai il biologico togliolo 1 pò alla volta e fai andare solo con lo skimmer,anche se è sottodimensionato rispetto al tuo acquario tutte quelle alghe ti dovrebbero sparire dato che non hai molto carico organico tra pesci e invertebrati!...Per quanto riguarda la luce hai detto che hai delle HQI..minimo hai delle 150,quindi non dovrebbe essere 1 problema di luci dato che le hai appena cambiate x giunta,al massimo abbassale se sono troppo alte (io le tengo a 22 cm dal pelo dell'acqua)....Hai detto che la vasca la tieni in mansarda,non sò come si stia da tè ma a casa mia in estate lassu fa un bel caldo,controlla la temperatura e non farla alzare troppo! ;-)

alfonso.chiarini
18-02-2007, 22:28
allora l'ultima cosa da fare è togliere il biologico!!ok!! lo farò senz'altro.
per l'hqi ti confermo una 150w e c'è l'ho a circa 35 cm dal pelo acqua.
d'estate con una ventola riesco tranquillamente a stare a circa 27 gradi :-)

miny
18-02-2007, 22:50
#36# mi sa che il tuo problema allora è il biologico...Toglilo 1 pò alla volta,per non creare scompensi biologici,e vedrai che migliorerà!..La mia vasca era ridotta come la tua in quanto ad alghe;tolto il biologico sono sparite 1 pò alla volta e senza fatica. ora però ho un altro problema,descritto in 1 topic di oggi,probabilemnte legato allo schimmer troppo piccolo,io ho un tunze comline 3130/2 che a breve sostituirò sperando di risolvere! :-)) fammi saxe poi come andrà la vasca senza biologico!!! byee #21 #21

alfonso.chiarini
18-02-2007, 23:29
ok lo farò la prossima settimana!! :-) :-)