Visualizza la versione completa : Scalari?
Ciao ragazzi, ho una vasca 120x60x50 da 340 lordi...avrei pensato di cambiare popolazione e provare ad inserire degli Scalari.
Il problema è che sono molto affezionata al mio gruppetto di cinque Barbus Pentazona, secondo voi potrei tenerceli insieme?
E cosa mettereste ancora? Ho letto Apistogramma, Nannacara...? Ma si parla di coppie? Non si daranno fastidio?
E di scalari solo una coppia o anche due?
E un gruppetto di cardinali?
Come compatibilità di valori dell'acqua dovremmo esserci no?
PS: è vero che gli Scalari si mangiano le piante? #09
Grazie, Silvia.
bè..
i pentazona non sono l'ideale per le pinne degli scalari.. anche se bisogna ammettere che 340 L sono tanti..
per il litraggio che hai anche due coppie vanno bene..
per quanto riguarda i compagni vedi te.. le possibilità sono tante.. guarda bene le schede dei pesci che vuoi mettere..
e poi si un pochino gli scalari mordicchiano anche le piante ma per quanto ho potuto osservare io con i miei non è che le "mangiano".. solo qualche morsetto qua e la..
Ma non sono i barbi tigre eh?! Quelli che mordicchiano le pinne a tutti...quelli sono i tetrazona...i miei sono barbi buoni ;-)
ah scusa #12 !!
comunque avevo letto qui: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=106
Beh, non so quanto avrebbe senso abbinare le due tipologie di pesci...si parla di Biotopo asiatico per i primi e sudamericano gli altri #24 ...per i valori andrebbero bene...
ah scusa #12 !!
comunque avevo letto qui: http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=106
Boh...i miei non hanno mai dato fastidio a nessuno.. :-)
Per Twinray: si lo so che sono fuori biotopo, ma mi dispiace riportare i Barbi al negozio..e con un 340 litri non ho certo posto per un'altra vasca... :-(
In fondo il biotopo non è mica obbligatorio...aspetterò finchè vivono i Barbi.. ;-)
si certo, ognuno hai suoi gusti ;-)
L'unica cosa che devi osservare è che i barbus non attacchino le pinne degli scalari, per il resto va bene... Come quantità di scalari bhè, che dire, anche se son tanti litri son 120 cm di larghezza, potrebbero scannarsi lo stesso. Per le piante i miei si pappano l'alternantera e l'apogeoton, e bucano le echino quando le puliscono per deporre.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |