PDA

Visualizza la versione completa : co2 visualcontrol askoll

pescerosso
27-05-2005, 00:28
Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio da chi lo usa sul c02 visual control della askoll .Il mio in patricolare dopo qualche giorno averlo installato in vasca mi segnala sempre verde indipendentemente dalla quantità di c02. -28d#

Maverick81
27-05-2005, 09:59
Devi cambiare il liquido reagente dopo 15gg mi pare altrimenti nn dice + il vero...

robi1972
27-05-2005, 12:28
Per rilevare la co2 ti conviene incrociare i valori Ph/Kh con l'apposita tabella, i test permanenti non sono molto attendibili.
ciao

Skotty81
27-05-2005, 12:39
confermo ciò che dice robi1972 io avevo comprato il test della elos permanente.
Una barca di soldi buttati.
Dicono duri 15 giorni invece ogni settimana devo cambiarlo, tantovale fare gli incroci dei valori.

robi1972
27-05-2005, 12:48
Io l'ho trovato già compreso nell'impianto dennerle dove consigliano di cambiare il reagente una volta al mese, messo una volta e tolto definitivamente dopo 2 mesi che era sempre verde anche con la co2 chiusa... #07

sebtucci
27-05-2005, 23:32
Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio da chi lo usa sul c02 visual control della askoll .Il mio in patricolare dopo qualche giorno averlo installato in vasca mi segnala sempre verde indipendentemente dalla quantità di c02. -28d#
Confermo, una volta diventato verde non cambia più.

papercla
25-06-2005, 13:01
Confermo, una volta diventato verde non cambia più.

Io l'ho messo solo da una settimana, ma la mattina quando la CO2 non si è ancora "accesa" il colore e blu mentre divanta verde quando è accesa. Quindi devo dire che per ora funziona poi vedremo. :-))

taurus76
26-06-2005, 15:12
Non valgono una mazza,meglio fare il rapporto Ph/Kh.

Alessandro V.
17-11-2007, 15:12
ragazzi...ho preso il visual control della askoll:
sarò un celebro leso ma non riesco ad installarlo...

Riempio il bicchierino con acqua ed il reagente, richiudo il tutto e lo metto nell'acquario...
Solo che la pressione dell'aria che rimane dentro la cupola (quella dove c'è il reagente con l'acqua) mi fa saltar via la cupola e libera tutto il reagente in vasca!!!!!! (CAXXO)...
ci ho provato due volte poi ho lasciato perdere e sono qui che vi scrivo...
Ma come si deve immergere tutta la struttura in modo che non salti via il coperchietto?!

Grazie mille...

Cosa posso fare per il reagente libero in vasca?!??! -20 -20 -20 -20

Alessandro V.
18-11-2007, 03:47
ragazzi...nessuno?!

romtram
18-11-2007, 14:36
ragazzi...nessuno?!

Ciao, io ho avuto lo stesso problema, ho 4 kit della CO2 Askoll e tutti con lo stesso problema alla guarizione! -04

Pensa, che tempo fa ho anche scritto e chiamato più volte a quelli della Askoll e dopo mooooooolto tempo si sono decisi a mandarmi altri due kit completi e con un (piccolo regalino) di scuse!

Comunque è durata poco, perchè circa 2/3 mesi e la guarnizione è saltata! -04

Mi sono arreso, il prodotto non vale nulla! #07

Alessandro V.
18-11-2007, 15:09
Ma...

Sta guarnizione dove va messa?! Perchè ci sono come 2 tacche... Io la metto in quella più bassa, come illustra il disegno...però non mi sembra che li possa fare alcuna presa...

Voi dove la mettete?!Insomma, come lo bloccate il coperchietto!?

Grazie...

Alessandro V.
18-11-2007, 15:17
ho risolto grazie mille....

romtram
18-11-2007, 15:41
...mi fa piacere, ma ti assicuro che il problema si ripresenterà! #23

ilVanni
20-11-2007, 12:14
Anche io, stesso problema. Va messo MOLTO vicino al pelo dell'acqua o la pressione lo farà saltare. Comunque confermo che non serve a nulla, meglio la tabella PH e KH.

bruno60
20-11-2007, 20:46
Caspita stesso problema anch'io, da buttare ....

romtram
21-11-2007, 00:33
...ragazzi, richiamiamo tutti l'Askoll, che ne dite? Del resto loro lo vendono a meno di 10,00 euro e la gente non dice nulla se poi non funziona! -04

redcherry
22-11-2007, 10:03
il visual control dell'askoll non vale nulla, inoltre se leggete bene l'istruzione dice:.....riempire con acqua della vasca fino al segno e aggiungere 2 o 3 gocce.
ma cavolo 2 gocce non sono la stessa cosa di 3 gocce su circa 0.2 ml di acqua.
quante gocce vanno messe 2 o 3??? che si usa a piacimento ??? allora io ne voglio mettere 4....ke significa???
ho risolto il problema con un visual control della red sea.
ottimo e affidabile, e nelle istruzioni c'è scritto aggiungere n° 2 gocce, ahhh...
in + è molto afidabile e il colore cambia di continuo e immediatamente in base alla concentrazione di co2.
funziona bene e costa poco 7 euro.
ciaooooo
p.s.
sarebbe opportuno scrivere alla askoll e rappresentare sto problema vergognoso.

ilVanni
22-11-2007, 18:43
2 gocce non sono la stessa cosa di 3 gocce
Il problema non sono le gocce. Aggiungere 2 o tre gocce è lo stesso: cambia solo l'"intensità" del colore, non il colore stesso.
Questo perché per la misura del PH si utilizzano sostanze che cambiano colore in funzione della concentrazione di ioni H+ e OH-. Dato che si usa una "bassa" concentrazione di queste sostanze, tale da non cambiare il rapporto degli ioni H+ e OH-, e che tale valore lo si riporta su una scala logaritmica, non è necessario "dosare" precisamente le gocce (2 o 3 è lo stesso).
Per vedere un qualche effetto su una scala logaritmica dovresti cambiare la concentrazione di H+ e OH- di un fattore almeno 10. Viceversa la precisione è fondamentale su una scala di concentrazione lineare (es. il KH) in cui una goccia in più NON è più lo stesso.
Il problema vero del test Askoll è che si apre da sé sottacqua!
Per il resto, come tutti i test continui per la CO2, serve solo come misura indicativa e come "spia di allarme", per avere maggior precisione c'é la tabella PH/KH.[/quote]

romtram
22-11-2007, 23:02
2 gocce non sono la stessa cosa di 3 gocce
Il problema vero del test Askoll è che si apre da sé sottacqua!
Per il resto, come tutti i test continui per la CO2, serve solo come misura indicativa e come "spia di allarme", per avere maggior precisione c'é la tabella PH/KH.[/quote]

Quoto in pieno....