Visualizza la versione completa : ho duemila gamberetti in vasca...aiutoooo
ragazzi di notte il mio acquario è tempestato da questi gamberetti(anfipodi?). stanno facendo tane dappertutto e vedo scheletrini derivanti da muta galleggiare per il mio acquario...devo preoccuparmi? alcuni sono fatti quasi un cm...
è un anfipode , può fare solo bene peccato che i primi pesci che inserirai , se li papperanno tutti
marco lungarini
16-02-2007, 23:39
ragazzi di notte il mio acquario è tempestato da questi gamberetti(anfipodi?). stanno facendo tane dappertutto e vedo scheletrini derivanti da muta galleggiare per il mio acquario...devo preoccuparmi? alcuni sono fatti quasi un cm...
Saranno contenti ituoi pesci
io ho un dacyllus che quando si spengono le luci la sera va a caccia gli fa gli agguati e fa strage..............
perchè fanno solo bene? :-))
veramante ho 9 pesci in vasca compreso un mandarino e poi pure un lismata...adesso addirittura hanno fatto le tane sulle rocce (una specie di batuffolo bianco con su un pennachietto alto circa mezzo cm). la sera quando spengo le luci e i pesci dormono si danno alla pazza gioia. accendo improvvisamente le luci e li vedi a duecento allora nascondersi tra le buche delle rocce.
FIAT600, perchè portano nutrimento in vasca
scusa se insisto #12 . per chi? pesci? per l'acqua e di conseguenza per i coralli?
con l'occasione potresti dare un'occhiata al topic su invertebrati sessili? il mio lobophiton non si apre più orami da giorni. mi sapresti dare una mano? #22
FIAT600,adesso non so con esattezza quali sono i pesci che si nutrono , ma una buona quantità di questi animaletti è utilissima , perchè le loro larve sono nutrimento per i coralli ..... puliscono la vasca e tengono a bada le alghe , anche i ciano ...postami il link , io comunque non l'ho mai allevato
per i gamberetti è vero. sopra una colonia di zoantus ed esattamante alla base del gambo stanno deponendo le uova, incredibile....non credo che quaòlcuno debellerà questi gamberetti. saranno centinaia ormai #17 ...
per il lobo questo è il link
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=106904
Anche io ne ho migliaia e migliaia, oltretutto vedo che si riproducono continuamente, in numerosi anfratti noto piccoli avannotti della loro specie, e nonostante abbia diversi pesci non diminuiscono affatto di numero .)
a questo punto caro Mikas reputiamoci fortunati #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |