Entra

Visualizza la versione completa : Teflon come base di rialzo per schiumatoio

TWN-TRWN
16-02-2007, 22:09
Ciao a tutti,
al lavoro riesco a reperire fogli di teflon (tipo plastica dura bianca) alti 5 cm e volevo utilizzare ritagliando con un frullino uno di questi per rialzare lo schiumatoio dal fondo della sump in quanto tengo il livello dell'acqua un tantino più alto del necessario per questo skimmer.
Posso utilizzarlo tranquillamente?
Nessuno sà se rilascia delle sostanze?
Secondo me no visto che è una plastica durissima e sembra quasi vetro.... #24
Isolerei tutto con neoprene per attutire le vibrazioni, prendendo 2 piccioni con una fava...

DECASEI
17-02-2007, 00:10
Si.... senza problemi...
Sicuro che non sia Nylon ??
Cmq va bene lo stesso... ;-)

ik2vov
17-02-2007, 00:44
Utilizzalo tranquillamente TWN-TRWN, ma invece abbassare il livello in sump? perche' lo tieni cosi' alto?

Ciao

TWN-TRWN
17-02-2007, 03:34
No, è teflon :-)
Lo tengo alto perchè prima con il vecchio skimmer mi andava bene così, ora ho un po' "adattato" tutta la strumentazione della sump a questo livello, quindi mi scoccia abbassarlo, preferirei innalzare un po' lo skimmer.
Senza contare che la cascata che arriva dallo scomparto in sump della tracimazione, più è alta, più è rumorosa, quindi...
Grazie mille per i consigli ;-)

***dani***
17-02-2007, 10:37
cmq in genere più acqua c'è in sump meglio funziona... quanti cm di acqua hai?

TWN-TRWN
17-02-2007, 18:52
cmq in genere più acqua c'è in sump meglio funziona... quanti cm di acqua hai?

Ne ho troppi visto che starebbe sopra il collo del bicchiere :-))

***dani***
17-02-2007, 19:07
ma se si spegne la risalita... si allaga casa o la sump tiene???

madmaxreef
17-02-2007, 23:38
di sicuro cosi non hai il problema del monopompa o doppia pompa perche praticamente lo schiumatoio lavora a prevalenza zero pero io l'abbasserei il livello per non aver problemi

TWN-TRWN
18-02-2007, 03:50
no, no, la sump tranquillamente tiene ;-)
La mia sump è abbastanza profonda, diciamo 35 cm.
Non ho avuto mai problemi tenendo il livello abbastanza alto, anzi.. quindi di cosa dovrei preoccuparmi? Non ho ben capito.

madmaxreef
18-02-2007, 22:51
allora non ho capito neanche io, come fai a far stare il livello dell'acqua sopra il collo dello schiumatoio e non farla traboccare in caso di mancanza della corrente eletrica se hai la sump alta 35? poi tu non hai un H&S150 la sua colonna di contatto mi sembra sia almeno 35 o mi sbaglio?

TWN-TRWN
18-02-2007, 23:04
allora non ho capito neanche io, come fai a far stare il livello dell'acqua sopra il collo dello schiumatoio e non farla traboccare in caso di mancanza della corrente eletrica se hai la sump alta 35? poi tu non hai un H&S150 la sua colonna di contatto mi sembra sia almeno 35 o mi sbaglio?

La mia sump è alta 40 cm e il livello lo tengo a 25...
Il fatto è che la colonna è si alta più di 35 cm, però l'uscita della baionetta è più in basso e senza rialzo sarebbe metà sommersa, il che non va bene, o sbaglio?
Ho sempre saputo che l'acqua dall'uscita deve uscire liberamente, o no?

DECASEI
18-02-2007, 23:51
Deve uscire liberamente.... :-))

TWN-TRWN
19-02-2007, 00:28
Deve uscire liberamente.... :-))
Appunto: sono stato costretto a mettere il rialzo quindi ;-)

gdonnanno
07-11-2007, 11:59
ciao mirco sono simone afp ,mi sai dire se conosci twn-trwn?spediscimi una e mail afpacquari@alice.itmirco buccarini,

Rama
07-11-2007, 15:05
gdonnanno, utilizza i messaggi privati per queste comunicazioni, invece di tirar su un messaggio di Febbraio 2007..... ok? :-)