Entra

Visualizza la versione completa : cabomba potatura e ripiantumazione

miura
27-05-2005, 00:18
salve, allora circa 3 settimane fa il mio negoziante mi ha regalato un filo di cambomba ma dico proprio un filo privo di radici e altro una 20ina di cm
mi ha detto prova a piantarlo hai visto mai che ti radica,,,,,
poi chiedendo in giro molti mi hanno dato per spacciato data la poca luce

e invece ironia della sorte il filo di cabomba mi ha voluto seguire nel mio cammino aiutata da fertilizzante e tanto amore

e ora la cime della cabomba a distanza di 3 settimane presenta una folta palla fitta di foglioline che adirittura esce fuori dal pelo dell'acqua quindi si e quasi raddoppiata come altezza, e la cosa che mi ha meravigliato e che dal fusto ha tirato fuori 2 belle radici lunghissime, queste radici si sono formate ad altezze differenti... ora posso dedurre che invece ha attecchito e la luce gli e sufficiente altrimenti sarebbe marcita

ora mi chiedo e vi chiedo come posso potarla e ripiantumarla per farla un po infoltire? o devo ancora aspettare? il prob e che come dicevo la cima oramai e fuori dal pelo dell'acqua

bladeas
27-05-2005, 10:26
tagliala magari sotto le radici e ripiantala!
Vai tranquillo.
Se le radici sono troppo in basso e non te la senti di tagliarla, perchè se no non ne rimarrebbe niente, ;-) tagliala sotto un internodo e assicurati che quest'ultimo sia ben interrato.

Ciao