PDA

Visualizza la versione completa : che ve ne pare...ho gia i primi nati

Danzinger
16-02-2007, 21:19
Mi sono nati i primi avannotti,e considerando che hanno questi genitori

CHE VE NE PARE?

Ciao a tutti. http://www.acquariofilia.biz/allegati/endler_184.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/endler_2_153.jpg

Jalapeno
16-02-2007, 21:29
Molto belli ma la provenienza? dicci qualcosa di più... perche non le posti anche in AquaPortal's Poecilia Endler's CLUB Pt. V cosi ci facciamo 2 chiacchere :-)

Danzinger
16-02-2007, 21:41
Molto belli ma la provenienza? dicci qualcosa di più...

I genitori vengono dalla Tailandia ne ho presi più varietà (4) pagandoli tra i 10 20 euro a coppia. Però vi assicuro che ne è valsa davvero la pena.Sono troppo belli.

milly
16-02-2007, 22:05
Danzinger, sposto in poecilidi ;-)

Jalapeno
16-02-2007, 23:53
I genitori vengono dalla Tailandia

Non sai qualcosa di più preciso? eventuale luogo di cattura, nome della colorazione, sono selezioni stabili, sono selezioni intraspecifiche....

Wildman
17-02-2007, 03:01
Sicuro non siano ibridi? lo snakeskin non appartiene agli endler.

Danzinger
17-02-2007, 13:06

Certo,sono ibridi di allevamento,prorpio come tutti i guppy che si vendono nei negozi.Sono ibridi di endler.

Poi accanto a queste varietà ha 4 varietà "wild",prese all'estero,poichè in italia non ho trovato che la classica varietà importata dall'ormai famoso JOHN ENDLER.Ovviamente tra le 4 c'è anche quella.

Danzinger
17-02-2007, 13:11
I secondi notare bene che,invece,sono selvatici,trovati nella LAGUNA LA MALAGUENA.Ovviamente i miei sono discendenti di quelli catturati all'epoca(nel 1998,anno della seconda e penultima cattura,per quel che ne so).

Jalapeno
17-02-2007, 14:53
[quote="Danzinger"]
Certo,sono ibridi di allevamento,prorpio come tutti i guppy che si vendono nei negozi.Sono ibridi di endler. [quote]

Aspetta un attimo cosa intendi con ibridi? gli ibridi sono una cosa, i guppy che vendono nei negozi non sono ibridi, puoi cercare di essere più preciso? sono ibridi F1 oppure sono ibridi selezionati e resi stabili?

Danzinger
17-02-2007, 15:02
[quote="Danzinger"]
Certo,sono ibridi di allevamento,prorpio come tutti i guppy che si vendono nei negozi.Sono ibridi di endler. [quote]

Aspetta un attimo cosa intendi con ibridi? gli ibridi sono una cosa, i guppy che vendono nei negozi non sono ibridi, puoi cercare di essere più preciso? sono ibridi F1 oppure sono ibridi selezionati e resi stabili?

Ok,mi son spiegato male,i guppy attuali non sono ibridi,ma sono varietà di selezione.Gli ibridi che posseggo,invece, sono selezionati e resi stabili a seguito di più generazioni di reincrocio, ma sono appunto ibridi tra endler e "guppy".

Jalapeno
17-02-2007, 15:08
Ok era quello che volevo capire thank you :-)) interessanti gli esemplari della laguna di Malaguena, per curiosità tempi di attesa per la spedizione, come erano confezionati, in che condizioni sono arrivati....

Danzinger
17-02-2007, 15:29
Ok era quello che volevo capire thank you :-)) interessanti gli esemplari della laguna di Malaguena, per curiosità tempi di attesa per la spedizione, come erano confezionati, in che condizioni sono arrivati....

Erano confezionati in contenitori di plastica all'interno di un box termico,al cui interno c'era una "sbarretta" mettallica,che ho poi scoperto diffonde calore in maniera continua per una 10na di giorni.Mai più vista o trovata qui in Europa,anzi se ne sapete qualcosa.io li ho aspettati per circa 2 mesi,ma devo dire che sono arrivati in ottime condizioni.Mi è stato spiegato poi che il viaggio effettivo fino a casa mia è durato 5 giorni.

Cmq se ti interessano appena diventati delle dimensioni giuste posso farteli avere io,tra l'altro finiamo anche in un periodo con tempo migliore.
Quelli che ho non sono strettamente imparentati,ma sono coppie prese da individui nati da genitori distinti,spiegarlo così non mi sembra chiaro,ma sono certo avrai capito.
p.s. io ho anche altre 3 varietà selvatiche,ma per ora tengo maschi e femmine separati,poichè ho tutte le vasche piene di avanotti.
Alllevo,infatti,pelvicachromis, discus,selvatici perù,boraras ed altri.la lista è lunga.Ho attualmente 1000 L in funzione.

Ciao Tommaso

Wildman
17-02-2007, 18:16
Ok,mi son spiegato male,i guppy attuali non sono ibridi,ma sono varietà di selezione.Gli ibridi che posseggo,invece, sono selezionati e resi stabili a seguito di più generazioni di reincrocio, ma sono appunto ibridi tra endler e "guppy".

Ok, quindi non sono Endler. Solo per capire.

Danzinger
17-02-2007, 18:31
Solo gli ibridi,vedi foto 1 non sono endler,ma gli altri sono endler puri.
Ciao

squid
17-02-2007, 20:11

mai niente di più sbagliato...gli endler PURI hanno migliaia di diverse colorazioni in natura...la seconda foto postata sono varietà snake chest, selezionata da AdrianHD e raccolti da Armando Pou nel 1997-98 e 2004 presso laguna la malaguena.
In Europa ormai conosciamo la classica varietà con la barra nera obliqua ma ti assicuro che in natura ce ne sono tante altre.

Danzinger
18-02-2007, 00:42
UN GRANDE APPLAUSO DA PARTE MIA A SQUID:

squid
18-02-2007, 00:45
Danzinger hai un mp ;)

Sebright
18-02-2007, 03:43
Danzinger,complimenti!!!
La prima foto è noto siano Ibridi.....anni fà avevo creato un ceppo stabile con colorazioni simili...
Sai chi te li ha venduti che Guppy ha utilizzato,e in che percentuali???
Ora stò lavorando con Medicina Veterinaria ad altre selezioni particolari Endler X Guppy...se vuoi in pvt ti racconto meglio!!!
Quelli della seconda foto non li ho mai avuti...hai info in più???Magari un Link,contatto con allevatori,ecc...
Grazie ;-)
Se riesci metti le foto delle altre varietà che allevi ;-) ;-) ;-)

Danzinger
18-02-2007, 12:58
x sebright

Ti ho risposto in mp

Tropius
18-02-2007, 14:24
Che strana la seconda foto -05 sembrano spruzzati di colore, a mò dello spray di paint #24

Sebright
18-02-2007, 14:47
E' vero...sembrano ritoccate... :-D

squid
18-02-2007, 15:14
sì in effetti sembra ritoccata ma comunque la colorazione esiste davvero...ecco un'altra foto

Sebright
18-02-2007, 15:49
Squid,dove hai preso le foto??? :-))

squid
18-02-2007, 18:14
se giri su internet ne trovi a centinaia (insomma però le trovi) #19 se vuoi ho un sacco di foto

Sebright
18-02-2007, 22:21
Passa passa.....................passa a citroen :-D

Sebright
20-02-2007, 22:29
Molto belle le foto Squid ;-)