Visualizza la versione completa : consiglio x acquisto vasca..
LyciaSplendens
16-02-2007, 20:29
Salve a tutti !
Mi servirebbe un consiglio su quale acquario comprare ! ;-)
Ho visto gia vari modelli e marche e devo dire che sono rimasta affascinata dal juwel vision o rio da 180 litri.
L'unica cosa che m ha lasciato perplessa è che questi acquari utilizzano un filtro interno (precisamente il compact H da 600 l/h).
Avevo sentito parlare molto bene dei filtri esterni tipo il pratiko 200 della askoll (680 l/h) e per questo stavo facendo un pensierino per l'askoll 100 (170 litri) che lo ha in dotazione.
Entrambi hanno per illuminazione 2 x 30 w
voi quale mi consigliereste tra i due? #24
e soprattutto che ne dite : meglio filtro esterno o interno?
avete in mente altri acquari ottimi di 200 litri circa da propormi?
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno :-))
emanuele323
16-02-2007, 21:39
gli acquari juwel non posso che consigliarteli sono davvero di ottima qualità, cosi come il filtro, anche se nel mio caso (rio400) era un po rumoroso.
sugli askoll non mi sbilancio ma non mi pare siano allo stesso livello qualitativo.....
piernick
16-02-2007, 22:22
Io ho una vasca Askoll posso dirti senza problemi che non è una brutta vasca ma la Juwell è meglio se le confronti di fianco noti subito come sia decisamente più curata e meglio rifinita insomma l'askoll è un po "grezza" rispetto a Juwell.
Per quanto riguarda il filtro nessuno si è mai lamentato della capacità filtrante del filtro interno Juwell quindi vai tranquillo/a.
Tieni presente che se hai intenzione di ampliare l'impianto luci, di solito con piante esigenti avrai bisogno di più luce, Juwell è più semplice da modificare rispetto ad askoll.
Meglio interno o esterno qui apri un dilemma o meglio una discussione infinita perchè quando un filtro è costruito bene e dimensionato rispetto alla vasca non avrà problemi esso sia dentro o fuori quindi è una preferenza personale c'è chi preferisce il filtro interno chi esterno (io voto esterno).
Infine non ho mai visto come sono i nuovi askoll Sinuo che hanno il filtro esterno con carico e scarico interno e sembrano meglio rispetto alla linea Ambiente (spero bene che siano meglio costano un botto) :-))
Ciao ;-)
spongebob
17-02-2007, 00:23
Salve..Ho visto che il filtro Juwel monta la spugna verde anti nitrati..come dice la Juwel: La spugna verde contiene preziose colture di batteri che sottraggono dall'acqua il nitrato...funziona veramente? al posto della spugna a grana grossa per l'insediamento dei batteri non è meglio inserire i canolicchi? la pulizia di questo filtro è facile? visto che è un filtro in verticale estrarre le spugne dal fondo non penso sia proprio il massimo #24
Del resto è un ottimo acquario
personalmente preferisco i filtri esterni..un ottimo filtro esterno per il rio 240 me lo consigliate? oltre il pratiko ho visto quelli della tetra(non male)..eheim?
piernick
17-02-2007, 11:01
spongebob, come fai a far passare i tubi di un filtro esterno con il coperchio juwel?
Ciao ;-)
spongebob
17-02-2007, 12:12
Non lo so! infatti chiedo..visto che qui ci sono maghi per qualsiasi cosa..non ho mai sentito la parola impossibile in questo forum..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |