Visualizza la versione completa : Tubo duro schifo che esce e rientra e secerne una ragnatela!
Ragazzi non so che cavolo sia,secerene una sostanza uguale in tutto e per tutto ad una ragnatela,è un tubicino calcareo ed esce di 2 millimetri uno schifo con una specie di tondo rosso tipo coperchio e sotto un corpo chiaro con mi sembra qualche tentacolo ma non ne sono sicuro!Provo a postare una foto ma si vede male perchè lo schifo è piccolo.Non è uno spirografo o simili!Se lo tocco rientra!
hai tutto tu in quella vasca :-D
ma stai sempre con la lente in mano :-D
scusa ma mi è venuto così :-)
veliero73
27-05-2005, 01:36
Dovrebbe essere un verme tubicolo... ne ho anche io in vasca, comunque non ti preoccupare niente di pericoloso... la ragnatela che produce gli serve per predare...
Hai ragione,ogni tanto trovo qualcosa de schifoso in vasca! :-D
Ah ecco cacchio vedevo sempre sta ragnatela e non capivo!Verme tubicolo!Grazie! ;-)
Ma poi ritrae la ragnatela con l'eventuale preda?
veliero73
27-05-2005, 02:14
Si dopo un po di tempo ritira la rete e tutto quello che ha catturato... :-))
dovrebbe essere uno spirorbis polichete da quanto ho visto in rete.Però il tubo è dritto,non a chiocciola.Forse il resto è nella roccai
IO sono pieno di quei cosi, troppo toghi, li vedi tirare le ragnatele appena fermi la corrente...
che pizza saranno innocui però la ragnatela è brutta da vedere! -04
compra dei paguro e credo se la papperanno
Ne ho 2 ma è difficile da vedere perchè sta in mezzo ad una folta colonia di Anthelia o almeno credo si chiami così!
Si tratta di vermetidi, non sono vermi ma gasteropodi sessili, che usano la rete di nuco per mangiare assolutamente inoffernsivi
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |