PDA

Visualizza la versione completa : Sono sempre Vivo (riflessioni)

netrunner
16-02-2007, 18:00
ciao a tutti...
non vorrei espormi troppo..ma pare...e dico pare che la mia vasca si sia ripresa..dopo un lungo periodo di indecisione (po4 elevati no3 alti) ....ora
pure le calcaree sono tornate a ricoprire i vetri...bè..che dire
CAZZAROLA ce l'ho fatta :-)) :-)) :-))
presto vi posterò delle foto...la vasca è ancora ridotta maluccio ma i primi risultati si vedono.

Ora...
2 riflesisoni

che è cambiato?

Usavo (novembre da novembre 2003) il sistema zeovit...che all inizio ha dato risultati..a parte la crescita iun poco + lenta areva andasse tutto bene...
il problema è che medicina è lunga gli esami pure...e spesso mi dimenticavo di pulire i sassi e dare le gocce...
da quà il dramma,utto ha cominciato a sbarellare... pochi colori ..tante alche...etc etc...
PARENTESI : il sistema potrà anche funzionare..ma sei STRETTAMENTE OBBLIGATO a sottostare alle gocce...o almeno questa è la mia exp!

Da novembre 2005 ho smesso con sto sistema dato che gli Lps cominciavono ad accusare ..e la xenia non veniva manco a pagarla!
in questo anno non ho fatto altro che aspettare il momento giusto x Smontare tutto! o raga voi lo sapete coralli sbiancati...pochi colori (nonostante la 400W...) molte patinose/diatomee non invogliano a continuare..

Allo stato attuale sono tornato ai buoni vecchi metodi...Berlinese ...niente di +...luce/rocce/movimento Cibo! e reintegro elementi...e devo dire che la cosa stà miglirando!

Ma voi vi direte... bene sono contento x te..ma che vuoi dire!

bè semplicemnte che, come dice simone, noi abbiamo Mode e tendenze!
...ma dubito che un sistema sia Esageratamente meglio di un altro (recentemente parlando) ma tutto stà nella disponibilità che uno ha ad investire tempo in questo hobby...e poi raga..la sfiga rema sempre contro!
questo a molti di voi sembrerà un discorso banale...ma magari a qualche neofita potrà tornare Utile!

Ciao

flavio.

ik2vov
16-02-2007, 19:05
Ciao netrunner, ci sono passato pure io, so cosa vuole dire. In bocca al lupo per la ripresa.

Ciao

Buster
16-02-2007, 22:13
praticamente è un pò come dire che ogni vasca è una cosa a sè stante e che magari certi metodi di conduzione valgono in alcuni casi ma non in altri....sempre dipendendo dal tempo ed alla disponibilità che si dedica alla vasca...giusto??

DECASEI
17-02-2007, 00:43
Ciao...mi fa piacere che tutto si è ripreso... :-)

RobyVerona
17-02-2007, 19:20
Sono contento che la fase buia sia oramai alle spalle, ma sinceramente non darei la colpa a Zeovit. Se non dosi le "gocce" per quel poco che ho potuto vedere io, i colori tornano a caricarsi maggiormente ma nulla più... Cmq l'importante è che ora hai trovato il metodo di gestione che ti permettere di condurre bene la vasca con animali belli ed in salute... Ora non aspetto altro che la panoramica!

VIC
19-02-2007, 15:10
#25 #25 bentornato Flavio #25 #25

teratani
19-02-2007, 20:44
bentornato!

allora l'hai trovato il tempo per buttar gfiù 2 righe! #36#

netrunner
20-02-2007, 12:51
Ebbene si,
dopo lunghi esami ho trovato un poco di tempo..cmq il sistema zeovit non credo che non funzioni! credo che sia una cosa ancora troppo incerta,troppe cose da definire..senza dire che ogni vasca reagisce allo zeosistem in modo diverso..x es e me e ad altri no faceva crescere la xenia...invece in altre vasche vedevo delle cose strabilianti!
credo che alla fine la mia vasca non sia pronta x cambi così drastici di biosistema..credo che si accontenti di un buon vechcio berlinese :) mi ispiace solamente che non avrò mai i colori che vedo nelle vostre foto!peccato!

Ciao vic,complimenti x la tua di vasche!! ha ripreso ad adare bene vedo :D!!!

a presto!