Entra

Visualizza la versione completa : CACA AMMALATO?

zenzerina
16-02-2007, 17:52
Ragazzi aiutatemi,il mio caca rifiuta il cibo da un paio di giorni ed oggi ha la respirazione accellerata.una settimana fa mi è morta una femmina,mentre l'altra femmina e gli scalari stanno bene.Cosa puo'essere?PH 7.3,nitriti 0,dgh 6,kh 5.Help me!!!!

maxlaif
16-02-2007, 20:33
hai notato se boccheggia in superficie?

zenzerina
16-02-2007, 20:43
ho notato che ha dei filamenti di feci bianche attaccati...sono vermi,giusto?ora non ho sala parto ne vasca di quarantena...come posso fare,posso aspettare domani per comprarla?gli altri pesci rischiano?grazie per l'aiuto!!!!

maxlaif
16-02-2007, 20:49
ho notato che ha dei filamenti di feci bianche attaccati...sono vermi,giusto?ora non ho sala parto ne vasca di quarantena...come posso fare,posso aspettare domani per comprarla?gli altri pesci rischiano?grazie per l'aiuto!!!!

ahi! :-( potrebbero....se li ha uno è possibile siano stati contaggiati tutti.

incomincia col descrive minuziosamente la vasca e i suoi abitanti,non tralasciare niente.poi sentiamo se qualche doctor è in ascolto per i suggerimenti.

zenzerina
16-02-2007, 21:01
Qualcosa è scritto nel profilo,i valori li ho postati prima.ho impianto co2.fertilizzo con dennerle,ultimamente ho abbassato il ph perchè troppo alto 7.8.

zenzerina
16-02-2007, 21:24
Ho notato ora che anche la femmina e due scalari hanno le feci bianche attaccate...mi consigliate quale medicina usare?è vero che il flagyl uccide anche i batteri del filtro?datemi un consiglio per favore!grazie

galletto73
16-02-2007, 22:53
Ho notato ora che anche la femmina e due scalari hanno le feci bianche attaccate...mi consigliate quale medicina usare?è vero che il flagyl uccide anche i batteri del filtro?datemi un consiglio per favore!grazie
no,il flagyl nn uccide i batteri del filtro,io ho appena finito la cura con questo medicinale,consigliato tra l'altro da LELE32 che x le malattie è un guru e nn ho avuto alcun tipo di problema con i no2

zenzerina
16-02-2007, 23:53
mi sai dare le dosi e il tempo di somministrazione ed ogni quanto fare i cambi d'acqua?siccome l'unico inappetente è il caca maschio forse non è meglio se isolo solo lui e lo curo col flagyl mentre gli altri li lascio in vasca e magari gli do il flagyl mischiato a qualcosa da mangiare?grazie dell'aiuto!

galletto73
17-02-2007, 00:10
mi sai dare le dosi e il tempo di somministrazione ed ogni quanto fare i cambi d'acqua?siccome l'unico inappetente è il caca maschio forse non è meglio se isolo solo lui e lo curo col flagyl mentre gli altri li lascio in vasca e magari gli do il flagyl mischiato a qualcosa da mangiare?grazie dell'aiuto!
non c'è bisogno di isolarlo,provoca la morte solo dei flagellati quindi puoi trattare tutta la vasca con tutti i pesci,nella sezione malattie esiste l'elenco e il trattamento che devi fare x tanti tipi di malattie tra le quali i flagellati intestinali,nn ti puoi sbagliare.ciao