PDA

Visualizza la versione completa : sono disperato!!!!

Biancy
16-02-2007, 17:40
è un continuo, i pesci stanno bene poi una piccola parte del corpo schiarisce sembra quasi che si gonfi o che comunque si sollevino un pò le scuame e il giorno dopo aumenta questa zona il pesce si isola un pò, però mangia regolarmente e dopo 2 massimo 3 giorni in un attimo muore, succede solo con i guppy, e ora sta succedendo con una guppyna che aveva i puntini bianchi, e stata curata in una vasca dove veniva curata un altra guppyna con i sintomi descritti prima usando un antibatterico (ovviamente anche con la cura per i puntini). io non sò più cosa fare, aiutatemi voi.

i valori attuali sono:
GH 15

KH 6

PH 7.5

NO2 0

NO3 30

polimarzio
16-02-2007, 23:02
Puoi riportare una foto della lesione?

Biancy
17-02-2007, 14:42
pultroppo non ho una digitale che riesca a fare foto decenti.

Biancy
17-02-2007, 15:04
ho trovato una foto in internet il mio pesce a questa patologia come la curo? li dice che è Tetrahymena corlissi ( Protozoi) http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppmal1_121.jpg

Biancy
17-02-2007, 15:11
di ce di curarla così: preparare una soluzione di 1 gr. di Verde Malalachite in un litro d'acqua distillata, usare da 15 a 30cc. di questa soluzione per 100 lt. acqua dell'acquario.

lo stesso per il Solfato di Rame, ma usando una dose da 1 a 3 cc per 100 lt. d'acqua.

ma dove le compro queste cose?

polimarzio
17-02-2007, 15:36
una soluzione di 1 gr. di Verde Malalachite

Vi sono in commercio molti curativi ad uso acquaristico a base di verde di malachite che è un P.A. antiparassitario: costawert, contraIck ecc....
Visto che riferisci di aver curato i puntini bianchi dell'ictio, dovresti già aver usato un antiparassitario.
Mi riporti il tipo di medicale che già hai usato per i puntini bianchi e successivamente?

Biancy
17-02-2007, 22:43
non lo so cosa ho usato per i puntini bianchi perchè mi ha dato la cura un mio amico e il medicinale lo ha messo in un altro contenitore, successivamente è guarito ed e stato rimesso con gli altri.

sono andato al negozio e mi ha detto che queste cose si prendono in farmacia, e che serve la ricetta, gli ho detto quale era la malatia ma non ha saputo aiutarmi e mi ha dato baktopur dicendo che ho lo salva questo oppure niente...

polimarzio
18-02-2007, 00:58
Il bactopur direct è un buon antibiotico, lo hai già somministrato?

Biancy
18-02-2007, 10:16
sto provando da ieri ma non sono molto fiducioso, anche perchè ora sono 3 i pesci malati e uno questa mattina e morto...

Biancy
19-02-2007, 18:44
terzo giorno di cura è non ci sono miglioramenti, anzi peggiora....

rs1984
21-02-2007, 12:12
io ho lo stesso problema e sto curando con costawert e abbondanti cambi d'acqua.. speriamo bene

Biancy
21-02-2007, 21:39
io ho lo stesso problema e sto curando con costawert e abbondanti cambi d'acqua.. speriamo bene

Fammi sapere se ci sono miglioramenti, io ho provato un pò di tutto ma niente continuano a morire -04 -04

ad alcuni gli colpisce più la coda, succede anche a te?

polimarzio
21-02-2007, 22:53
terzo giorno di cura è non ci sono miglioramenti, anzi peggiora....
Rimuovi subito l'antibiotico con carbone attivo per 24h cambia il 40% di acqua e inizia un trattamento con antiparassitario come il costawert, il contraIck o simili, a base di verde di malachite.