Entra

Visualizza la versione completa : comportamento apatico scalare...aiuto

DEDE
16-02-2007, 17:18
Ciao a tutti ho un problema con uno scalare...
Dunque ho una vasca da 100 lt ben piantumata con valori credo idonei agli scalari... cioe ph6.8 kh 8 gh 8 nitriti e nitrati a 0...spiego tutto dall'inizio,
circa un mesetto fa ho tolto il filtro interno con uno esterno.....dopo il picco dei nitrati dove ho perso 3 neon...lo so che dovevo farli funzionare insieme #12 per un po ma non lo sapevo l'ho letto dopo....il mio bello scalarino ha avuto qualche problema da vivace che era si rintanava sotto le foglie gli sono comparse delle macchie rosse poi gli si sono consumate le pinne...poi man mano il tempo passava gli è tornato il colore le pinne sono ricresciute....pensavo avesse i vermi e ho curato tutta la vasca con aglio preventivamente....(è un potente vermifugo naturale)...la situazione sembra leggermente migliorata ma rimane sempre apatico....diciamo che in confronto all'altro che ho in vasca sembra triste boh.... -20 ...non mangia quasi per niente e ogni tanto va fino al pelo dell'acqua e boccheggia...la mia vasca è ben ossigenata temperatura sempre stabile ai 25 cambio sempre regolarmente l'acqua...insomma faccio tutto quello che bisogna fare ma lui è sempre li che mi fa pena...aiuto!

4Angel
19-02-2007, 13:49
Ti consiglio di fare la stessa domanda in malattie... ;-)

TuKo
19-02-2007, 14:03
Sposto in malattie!