Visualizza la versione completa : help
ho appena misurato i nitriti...3.3mg/l....ho aggiunto toxivec, cosa faccio ora? sarà il picco.?
un pò di giorni fa è sparito un pesce, starà dentro il filtro a marcire...secondo me devo diminuire anche il flusso della pompa
piernick
16-02-2007, 17:12
denn, se ci descrivi un pochino la vasca, il filtro, da quando è avviata e quanto è popolata evitiamo di sparare ipotesi a caso.
Ciao ;-)
100l ben piantumata...filtro interno...ho usato un attivatore batterico..è avviata da più di due mesi...però nel mentre ho fatto dei cambi di acqua...quindi secondo me ho aggiunto i pesci senza avere il picco...
15cardinali
3 rasbore
2 ram
4 cory
una rasborina non lo più trovata
piernick
16-02-2007, 17:36
Strano in due mesi di solito un filtro matura certo fare i cambi d'acqua durante "l'avviamento" non aiuta però è più probabile che il tuo filtro abbia subito un "colpo" basso dall''introduzione contemporanea dei pesci a volte i filtri non ancora pienamente maturi soffrono un carico organico troppo pesante se introduciamo contemporaneamente tanti pesci per questo sarebbe meglio inserire i pesci poco alla volta non tutti insieme.
Ora il morto inquina se lo trovi è meglio toglierlo ma se il filtro funzionasse anche il morto produrrebbe no3 o po4 e non no2 quindi farei un cambio d'acqua per far scendere un po no2 diciamo 20 lt. e metterei i batteri per il flusso della pompa direi che su 100 lt quando gira tra 200#300 litri può andare.
Ciao ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |