Entra

Visualizza la versione completa : Biologico esterno??

nacca77
16-02-2007, 15:52
Salve a tutti sono nuovo del Med. Avrei un dubbio: Per la mia vasca da 140lt netti andrebbe bene un filtro Askoll Pratico 200? Altrimenti cosa mi consigliereste? Magari interno?? Grazie

nacca77
16-02-2007, 22:35
Nessuno mi aiuta? #07 #07

Oxi9eN
16-02-2007, 23:10
Ciao.
Io da neofita consiglierei il pratiko perchè quello interno è visibile e non è di certo gradevole -11 .
Con il pratiko hai più spazio che non viene occupato dal filtro interno

Saluti :-))

nacca77
16-02-2007, 23:13
Grazie per il consiglio! Nessun altro mi vuol dire la sua?? -20 -20

simovit
20-02-2007, 00:51
beh dipende dalla gestione che scegli....io ho avuto un filtro resun caricato con resine e qualt'altro per vario tempo, ma poi l'ho tolto quando ho deciso di fare il dsb.....

ora devo allestire una nuova vasca da 200 litri, in cui di sicuro farò un buon dsb, e il biologico non lo metterò proprio, solo un filtro a zainetto con lana di perlon e , all'occasione, resine ;-)

dipende tu come scegli di gestire la vasca ;-)

Stefano Rossi
20-02-2007, 01:03
Insomma, per dirla breve, per il med vale sostanzialmente la tecnica reef, solo che devi refrigerare tanto e in assenza di ottime rocce vive devi produrre un supporto ai batteri; negli ultimi mesi sta prendendo piede il dsb che sembra il più efficace sostituto delle rocce. >Coi filtri biologici ti troverai sommerso dai nitrati in breve tempo.
ciao

nacca77
20-02-2007, 18:24