PDA

Visualizza la versione completa : pesci rosssi e piante

Gianpa
16-02-2007, 15:30
Ciao a tutti, ho appena acquistato il mio nuovo acquario.
LAvorando molto ma non volendo rinubciare ai mie amici pinnuti avevo pensato di creare un acquario con pochi pesci.
Mi era venuto volgia di rimettere, come avevo da piccoletto, i pesci rossi, o meglio orifiamma o blackmoor.
essendo la vasca di 75 litri netti avevo pensato dii metterne al massimo 3.
ora perņ tutti i negozianti sostengono che č praticamente impossibile piantumare con i pesci rossi?
Se mettessi anubias ed echinodorus ozelot che sono piante a foglia dura?
Io senza piante l'acquario non lo so fare!
inoltre avrei problemi a mettere pulitori.
Quindi mi chiedo, se tenessi la temperatura a 24 gradi perchč non potrei mettere ad esempio dei corydoras?ma qui mi dicono che i cory finirebbero in bocca ai pesci rossi in maniera incidentale molto spesso.....
mi date qualche consiglio.......compreso quello eventualmente di desistere?
grazie in anticipo

H2.O
17-02-2007, 19:27
ora perņ tutti i negozianti sostengono che č praticamente impossibile piantumare con i pesci rossi?

falso. :-) puoi tranquillamente mettere tutti i tipi di anubias, le vallisnerie (garantisco per esperienza) e poi dicono anche microsorum.

Quindi mi chiedo, se tenessi la temperatura a 24 gradi perchč non potrei mettere ad esempio dei corydoras?ma qui mi dicono che i cory finirebbero in bocca ai pesci rossi in maniera incidentale molto spesso.....

24 gradi sono al limite per le specie eteromorfe di carassius, cmq se non prendi dei cory microscopici e se i rossi non sono delle megattere non si mangeranno nessuno.

considera che 3 rossi in 75lt sono strettini prņ #36#

PinnaGialla
18-02-2007, 04:24
io ho risposto qui a una domanda simile se ti puņ essere utile http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=106639

Rick
23-02-2007, 12:05
Io ho una vasca con 2 pesci rossi, anubias , vallisneria e muschio.

Anubias e Vallisneria sono compatibili con i rossi che non le molestano (almeno i miei), mentre il muschio sembra essere molto apprezzato...