Visualizza la versione completa : pesci che boccheggiano
dado.tarta
16-02-2007, 12:45
salve a tutti io ho un amico che mi ha detto che dopo un cambio dell'acqua si è ritrovato con i pesci che boccheggiano, nn so ovviamente che valori ha ma so per certo che nn è aa causa della CO2 perchè ha un 80litri netti e eroga 6 bolle/m sapete dirmi più o meno quali sono la cause del loro boccheggiare continuo? senza sapere i valori ovviamente quali sono in generale le cause perchè gli avevo promesso che sarei andato a trovarlo oggi pome e vorrei potergli risolvere la situazione
grazie mille Davide
no2 alti
ossigna l'acqua increspando la superficie con l'immissione oppure mettendo un areatore provvisorio
se hai il test misura anche l'o2
dado.tarta
16-02-2007, 13:02
ok grazie mille adesso provvederò a farglielo fare ah grazie mille per la tempestività pepot!!!
dado.tarta
16-02-2007, 13:04
scusa ma da cosa sono dovuti questi nitriti troppo alti?
scusa ma da cosa sono dovuti questi nitriti troppo alti?
i nitriti alti vengono durante il periodo di maturazione del filtro
se la vasca è nuova avresti dovuto attendre almeno 1 mese prima di inserire i pesci
se invece la vasca era già matura i fattori potrebbero essere altr
inizia a verificare che effettivamente siano i nitritio ad essere alti
sarebbe opportuno vedere èper prima cosa i valor della vasca.ritengo abbastanza particolare che dopo n cambio di acqua i pesci boccheggino,infatti se ci fossero nitriti alti un cambio di acqau sarebbe aprticolarmente positivo e dvrebbe far ridurre la respirazione dei pesci ed inoltre se ci fossero nitriti alti i pesaci boccheggierebbero prima del camibio e nn dopo idem se ci fosse un'alta concentrazione di co2.sarebbe anche utile vedere i valori dell'acqua usata per il cambio.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |