PDA

Visualizza la versione completa : pesci che boccheggiano

dado.tarta
16-02-2007, 12:45
salve a tutti io ho un amico che mi ha detto che dopo un cambio dell'acqua si è ritrovato con i pesci che boccheggiano, nn so ovviamente che valori ha ma so per certo che nn è aa causa della CO2 perchè ha un 80litri netti e eroga 6 bolle/m sapete dirmi più o meno quali sono la cause del loro boccheggiare continuo? senza sapere i valori ovviamente quali sono in generale le cause perchè gli avevo promesso che sarei andato a trovarlo oggi pome e vorrei potergli risolvere la situazione
grazie mille Davide

pepot
16-02-2007, 12:55
no2 alti
ossigna l'acqua increspando la superficie con l'immissione oppure mettendo un areatore provvisorio
se hai il test misura anche l'o2

dado.tarta
16-02-2007, 13:02
ok grazie mille adesso provvederò a farglielo fare ah grazie mille per la tempestività pepot!!!

dado.tarta
16-02-2007, 13:04
scusa ma da cosa sono dovuti questi nitriti troppo alti?

pepot
16-02-2007, 20:15
scusa ma da cosa sono dovuti questi nitriti troppo alti?
i nitriti alti vengono durante il periodo di maturazione del filtro
se la vasca è nuova avresti dovuto attendre almeno 1 mese prima di inserire i pesci
se invece la vasca era già matura i fattori potrebbero essere altr
inizia a verificare che effettivamente siano i nitritio ad essere alti

lele40
17-02-2007, 18:24
sarebbe opportuno vedere èper prima cosa i valor della vasca.ritengo abbastanza particolare che dopo n cambio di acqua i pesci boccheggino,infatti se ci fossero nitriti alti un cambio di acqau sarebbe aprticolarmente positivo e dvrebbe far ridurre la respirazione dei pesci ed inoltre se ci fossero nitriti alti i pesaci boccheggierebbero prima del camibio e nn dopo idem se ci fosse un'alta concentrazione di co2.sarebbe anche utile vedere i valori dell'acqua usata per il cambio.lele