Entra

Visualizza la versione completa : eliminare bba dagli legni?

alexone
16-02-2007, 11:03
Ciao con cosa posso eliminare le bba dai legni? ho fatto il trattamento in vasca con H2o2 ma non ha funzionato molto, poi ho preso dei discus e non me la sento di riprovarci, vorrei eliminale almeno dai legni.
che trattamento posso fargli anche tirandoli fuori dall'acqua?

pelle
16-02-2007, 18:28
Ciao con cosa posso eliminare le bba dai legni? ho fatto il trattamento in vasca con H2o2 ma non ha funzionato molto, poi ho preso dei discus e non me la sento di riprovarci, vorrei eliminale almeno dai legni.

grattare.... con una paglietta seno' o letto spesso sul forum che molti usano candeggina mista ad acqua immergono i legni e le alghe si eliminano,pero' io non ho mai provato,ho sempre grattato...ciao #17

Giuseppedona
19-02-2007, 01:58

Fuori dalla vasca puoi usare tranquillamente l'H2O2, lasciale a friggere per bene e poi rimetti il legno o l'arredo in vasca vedrai che in un paio di giorni saranno scomparse ;-)

mark72
21-02-2007, 07:47
X toglierle dagli arredi basta immergere o bagnare il legno o l'arredo con acqua bollita, poi rimettere il tutto in vasca, le alghe diventeranno verde chiaro o marroncino e in qualche giorno spariranno, il problema + grande è non farle tornare.