PDA

Visualizza la versione completa : rocce coralline

sick boy
26-05-2005, 21:13
ma in un acquario dolce è possibile metter edelle rocce coralline o altro simile e così belle???

mapi64
26-05-2005, 22:24
Beh, beh, se non vado errato sono concrezioni calcaree, e se così fosse sballano i valori dell' acqua ...

Detto fra noi, poi, ma che ci azzeccano con un dolce? #24

magnum
26-05-2005, 23:22
Detto fra noi, poi, ma che ci azzeccano con un dolce?

Si, me lo domando anch'io #24

NIKO
26-05-2005, 23:37
A dire il vero sick boy sta disseminando il forum con questo genere di post, le cose sono due.

O e' un neofita con molta confusione e quindi gli consiglio una buona lettiìura di un qualche libro sull'argomento, oppure vuole prendersi gioco di noi, in questo caso dico subito che ha sbagliato posto.

magnum
26-05-2005, 23:54
E' simile alla cosa che gli ho consigliato io in altra sede, però detto da te fa un effetto diverso........

sick boy
27-05-2005, 00:07
nick..beh era solo una domanda generica....
com scusa se faccio domande e dissemino post a destra e a manca...ma pensavo che in un forum bisognasse parlare e confrontarsi...mah forse questo è un pò...diverso!!!
cmq se disturbo...levo subito il mio disturbo e le mie idiote domande!!!

e poi detto da te..........fa proprio un altro effettoooooooo #07

NIKO
27-05-2005, 00:13
Il forum e' un posto di confronto giustamente, ma non significa che si possa riempirlo di domande inconsute.
Ho specificato inoltre che se sei neofita e' meglio che ti leggi un bel libro, oppure basta leggere il forum fonte inesauribile di argomenti.
Dopo che hai letto e ti sei fatto un'idea di cosa sia l'acquariologia puoi pure confrontarti.
Ti consiglio inoltre prima di aprire un altro centinaio di post, su cose trite e ritrite , di usare il tasto cerca, se nonostante cio' non trovi risposta alle tue domande puoi aprire un argomento di confronto.

Sottolineo infine che questo e' un forum come tutti gli altri, solo un po piu' permissivo e democratico, in altri posti non ti avrenbbero manco risposto, Se credi che ti trattisamo male, cosa non vera, puoi sempre migrare su altri forum anche li c'e' gente preparata.
Se vuoi restare mi fa piacere, cerco solo di educarti alla netiquette di questo forum.

Concludo dicendo , che non so che effetto faciano le cose dette da me, ma le devo dire , e' il mio compito ;-)

sick boy
27-05-2005, 00:18
#07 #07 #07

magnum
27-05-2005, 00:26
Io dicendo che detto da te fa un altro effetto volevo farti un "complimento", nel senso di sottolineare l'alone di autorità che circonda un messaggio di un super mod :-)
Per sick boy, vorrei solo sottolieare che se chiedi in giro se puoi mettere rocce coralline o cavallucci marini in un acquario d'acqua dolce vuol dire che hai le idee un pò confuse.
Non è che ci sia nulla di male, tutti abbiamo cominciato da zero, però forse è il caso che leggi un buon libro o gli ottimi articoli che puoi trovare su ap.
Una volta che avrai una maggiore dimistichezza con l'argomento allora potrai fare tutte le domande del caso, ma almeno le farai con cognizione di causa.

NIKO
27-05-2005, 00:28
Magnum mi sembra che abbiamo detto le stesse cose, ma forse l'amico vuole la pappa pronta senza tanti sbattimenti.

Nightsky
28-05-2005, 21:22
le rocce coralline poi, sono rocce vive...sono fatte x il marino...

se le metti in un dolce, "muoiono", muoiono tutti gli organismi che ci sono sopra-dentro, ti si sballano solo i valori...

e poi costano molto!
io nn spenderei x poi dover buttare tutto, oder???!

;-)

Mkel77
29-05-2005, 15:10
quoto BluLAdy......................e anche se mettessi in vasca rocce coralline "morte" otterresti come unico risultato quello di incrementare in maniera paurosa il KH ed il GH................