PDA

Visualizza la versione completa : Medicinale e correttore PH???

maxbianchi
16-02-2007, 09:54
ciao a tutti!!...sto curando i miei pesciolini con medicinale IchtoCell per debellare i famosi puntini bianchi ma ho esigenza di correggere il PH con un acidificante!!!!!
domande...
- posso usare il correttore PH in vasca a distanza di parecchie ore dalla somministrazione del disinfettante???
- non avendo CO2 alcune delle mie piante soffrono particolarmente rispetto ad altre, la loro crescita è vistosamente rallentata...da quasi una settimana sto somministrando il disinfettante per i puntini bianchi e mi è sembrato opportuno interrompere la somministrazione di fertilizzante...ho fatto bene o mi consigliate di riprenderla sempre a distanza di ore da quella del medicinale (di solito somministro ferro liquido la mattina quando accendo le lampade)???????

milly
16-02-2007, 09:59
io sono contraria all'uso di acidificanti chimici, piuttosto se non puoi mettere la Co2 proverei con la torba nel filtro. poi avendo già usato il medicinale meglio non introdurre altre sostanze per adesso.
per le piante hai luce a sufficienza? a volte i problemi non derivano solo da scarsa fertilizzazione ma da carenza di luce :-)

maxbianchi
16-02-2007, 10:31
grazie milly...la co2 voglio assolutamente metterla ma non voglio farlo in questo momento...non voglio compromettere la cura che sto facendo inserendo novità che potrebbero distogliemi dall'osservazione dei comportamenti dei pesci in questo mometo (in risposta alla cura)!
direi la quantità di luce è sufficiente e avendo due lampade appese posso modularne la quantità quando vedo un eccesso di alghe depositarsi sulle foglie!il problema è anche la somministrazione di concime giornaliero come ferro liquido o quello mensile che ora non sto più mettendo per via della somministrazione del Ichtocell (qualcuno mi sa dare un parere se lo conosce???)...cosa mi consigli riprendo almeno un giorno si uno no con il ferro liquido????

milly
16-02-2007, 12:57
non conosco il prodotto e non so se ci sono controindicazioni #24 dovresti chiedere nella sez. chimica o malattie

AlexCasa
16-02-2007, 13:47
Meglio che tu chieda, ma come idea generale io durante una cura eviterei di inserire altre sostanze, fai guarire i pesci, poi le piante si riprenderanno...

maxbianchi
16-02-2007, 15:29
si direi sia la soluzione migliore...grazie!

Mr-Flammeus
16-02-2007, 21:20
ciao a tutti!!...sto curando i miei pesciolini con medicinale IchtoCell per debellare i famosi puntini bianchi ma ho esigenza di correggere il PH con un acidificante!!!!!
domande...
- posso usare il correttore PH in vasca a distanza di parecchie ore dalla somministrazione del disinfettante???
- non avendo CO2 alcune delle mie piante soffrono particolarmente rispetto ad altre, la loro crescita è vistosamente rallentata...da quasi una settimana sto somministrando il disinfettante per i puntini bianchi e mi è sembrato opportuno interrompere la somministrazione di fertilizzante...ho fatto bene o mi consigliate di riprenderla sempre a distanza di ore da quella del medicinale (di solito somministro ferro liquido la mattina quando accendo le lampade)???????

i correttori sono solo dei prodotti per fare spendere soldi, nons ervono a nulla, io ho comprato così per vedere cosa c'è dentro una conf di ph kh minus....si sente una puzza di acido allucinante...meglio utilizzare torba o co2
N.B. hanno durata di sole poche ore