PDA

Visualizza la versione completa : SET DI ASPIRAZIONE DI SUPERFICIE

tatina
16-02-2007, 09:51
cosa ne pensate di questo?

SET DI ASPIRAZIONE DI SUPERFICIE COSMO PER FILTRI ESTERNI ADATTO PER TUTTI I FILTRI PER TUBI DA 12 MM
Sistema per l'assorbimento in superficie del particolato, utilissimo per eliminare le pellicole (batteriche o algali) galleggianti, che creano quel velo sulla superficie dell'acqua dell'acquario, che a volte puo' essere molto pericoloso, perche' impedisce gli scambi gassosi. Il sistema funziona in due modi: 1) Aspirazione dal fondo, nel metodo tradizionale grazie alla griglietta, 2) aspirazione della superficie grazie alla aspirazione galleggiante, che si autoregola in base al livello dell'acqua.

Potrebbe tornarmi utile, per il mio problema di patina? che non ho provato a risolvere in tutti i modi, ma che non va via?

tatina
16-02-2007, 10:36
magari vi metto anche la foto così si capisce meglio come funziona http://www.acquariofilia.biz/allegati/cosmo_aspirazione_155.jpg

piernick
16-02-2007, 11:28
Mai provato quindi non posso esserti d'aiuto magari funziona bene, comunque la patina in superficie di solito va via dirigendo il flusso d'uscita del filtro più in alto quasi a pelo d'acqua, hai provato?

Ciao ;-)

TuKo
16-02-2007, 12:01
Se fai un cerca sul forum c'e un topic di nn molto tempo fa in cui se ne è parlato ;-) Cmq io l'ho preso(più che altro mosso dalla curiosità che da una necessità) è un ostico nella regolazione(devi perdere un pò di tempo per regolare l'altezza relativa al posizionamento in vasca) ma fa bene il suo lavoro,altro consiglio,se lo compri,cambia il tubo simil corrugato.

tatina
16-02-2007, 12:48
scusa TuKo,hai ragione,ma pensavo che fosse un aggeggio troppo particolare e di poco interesse... -28d# comunque sono andata a leggermi bene tutta la vostra vecchia discussione e sarei proprio tentata a comprarlo,ma non so quale prendere, perchè avrei intenzione di cambiare anche il filtro,prendendone un più grande e quindi la misura piccola non andrebbe bene.ci devo pensare un po'.
perchè dovrei cambiare il tubo?

TuKo
16-02-2007, 14:11
Perche accumula molto sporco al suo interno,decisamente meglio in gomito a 90°(tanto è in dotazione ;-) ) e tubo normale.
Sulla scelta del modello,è in base alla sezione dei tubi del fitro c'e sia per i 12mm che per i 16mm

cospicillum
16-02-2007, 16:10
c'è anche quello della ehaim molto efficente.............

AhJah
16-02-2007, 17:02
io ce l'ho e funziona, per quel che riguarda la patina e le altre schifezze galleggianti.
effettivamente è un po' ostico da regolare, se si sgarra entra troppa aria e il filtro (nel mio caso un pratiko 400) comincia a sputare bolle e quindi a fare anche rumore.