Entra

Visualizza la versione completa : Cabomba volante :)

krazy
26-05-2005, 21:10
Ciao,
la mia Cabomba acquatica continua a fuoriuscire dal fondo, e la trovo a galleggiare libera e (poco) felice... non ha radici, quindi per quanto io faccia del mio meglio a piantarla, basta che ci passi un pesce vicino, che salta fuori... e' normale non abbia radici? Le fara 'mai?

Grazie,
Pietro

mapi64
26-05-2005, 22:33
E' normale, e forse hai il fondo troppo sottile; cerca di zavorrarla con del materiale inerte (biglie di acciaio o vetro) legato con filo da pesca.

krazy
26-05-2005, 23:01
Non fara' radici,quindi?
Grazie :)

miura
27-05-2005, 00:22
la mia le ha fatte
ma non so dirti sarà stata fortuna
ho davvero poca luce per la cabomba e invece e cresciuta e ha fatto radici non so se sotto terra perche non posso vedere ma sul fusto ne ha fatte 2 molto lunghe

krazy
27-05-2005, 10:03
Ma infatti la mia sta crescendo un sacco, verso l'alto, solo che sembra non "farcela" a tenere il peso, e si inclina :( Sigh :(
Fertilizzo a CO2, ho il fondo fertilizzato (quindi per ora niente fertilizzanti in acqua), e 90W in 240lt, tutte le piante sembrano crescere rigogliose... [tranne le echinorodus bleheri, uff] ma questa si inchina :(

bladeas
27-05-2005, 10:15
Io ho un botia e capisco benissimo il tuo problema... :-))
Per evitare che "svolazzi" la pianto per un bel pezzo parallela al fondo, per far questo dev'essere abbastanza lunga la parte sotto ghiaia.. :-)

Prova e fammi sapere.
Ciao