Visualizza la versione completa : Filtro esterno su Cayman 110
Qualcuno ha già installato un Pratiko 400 su di un Cayman 110?
Ho dei dubbi sull'apertura dei fori per far passare i tubi di aspirazione e di mandata, devo tagliare la plastica del coperchio fino in fondo o posso fare delle modifiche ai passanti dei tubi?
Ciao e grazie
Sul 110 ne ho ben due di pratiko 400 ...uno per lato !!
S,i devi allargare i bordi della predisposizione, altrimenti ogni volta che lo apri ...si trascina i tubi...
Infatti ho fatto così e ieri sera l'ho installato e acceso. C'è scritto sulle istruzioni che la levetta grigia per le valvole deve essere completamente abbassata. Io l'ho lasciata a metà altrimenti mi sembrava creasse troppa turbolenza in vasca, va bene lo stesso?
E' normale che faccia un discreto rumore..., scusa ma è il primo filtro esterno che installo.
Ciao
Ciao ragazzi, anche io ho un Cayman 110 Professional.
E anche io vorrei mettere un filtro esterno e togliere lo scatole :-D
Non riesco però a capire però dove avete fatto passare i tubi... io gli farei passare dove c'è la predisposizione per la mangiatoia.. certo però che poi non potrei + metterci una mangiatoia..
Voi dove li avete fatti passare? avete delle foto che mi aiutino a capire?
grazie
Dietro ...se guardi bene è predisposto sui due lati ....devi tagliere la predisposizione ..e poi allargare il buco nel caso inserisci il corrugato del pratiko, probabilmente con tubi del 12 ..basta far saltare la predisposizione ...guardalo a coperchio aperto ...vedrai che c'é un quandratino x lato ..ecco e li che devi far saltare la plastica ...e se guardi anche il coperchio da dietro allo spesso punto mostra un quandratino predisposto ...ne puoi mettere due di filtri esterni ..come per me !!!
Ciao :-))
Dietro ...se guardi bene è predisposto sui due lati ....
come su due lati? su quelli laterali?
sta sera ci gaurdo meglio... non so perchè mi sia così difficile capire come fare..
non riesci proprio a fare delle foto?
Giovanni
Gio, alza il coperchio ...aspe che ti metto una fotina della vasca :-D
ok ecco il mio coperchio http://www.agriturismoiltondino.it/gio/acquario/immagini/acquario/Acquario_Coperchio_Aperto.jpg
nella parte interna sulla sx del coperchio c'è un area staccabile quadrata di circa 5cm x 5cm.
è sulla parte esterna del coperchio che non trovo dove passare, non c'è un area altrettando grande...
Ti metto 3 foto fatte al volo adesso !!!
Ah, nella terza foto ..ragazzi guardate come i miei botia se stanno magnando letteralmente la roseifolia ...addiritttua oltre a forare le foglie ...abbattono gli steli ..sembrano delle marmotte ... -04 http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010057low_950.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010056low_774.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010055low_115.jpg
Dove c'é il reattore Cicle della dennerle ..è il lato sinistro ..ovviamente ...mentre quello destro ...e esattamente speculare all'altro
Adeso è + chiaro ??
Dove c'é il reattore Cicle della dennerle ..è il lato sinistro ..ovviamente ...mentre quello destro ...e esattamente speculare all'altro
Adeso è + chiaro ??
intanto grazie per le foto.
i fori interni in cui passano i tubi mi sono chiari. sono quelli sul lato posteriore del coperchio che non riesco a capire...
e grazie per la pazienza.
sta sera ricontrollo..
Se guardi in corrispondenza dove hai la predisposizione interna ...vedrai dei quadratini ...ecco sono quelli che devi eliminare ...farai un po fatica ...ma vengono via !!!
dai domani ti faccio sapere! grazie per l'aiuto!
non è che vendi uno dei due pratiko :-D??
piuttosto altre due domande:
- la pompa di serie si riesce a togliere?
- e il riscaldatore? nei hai preso uno esterno o usi quello con delle ventose?
Si serie non è rimasto + nullli ...al posto del filtro interno (che posso sempre reinserire) ci sono appunto i 2 pratiko ....il riscaldatore è un 300W esterno ..messo sul pratiko dove c'é il Cycle, mentre sull'altro c'é una lampada UVC da 20W della Ruwal.
In breve è rimasto solo il timer di accensione dei due neon originale ..e basta ...gli altri 2 tubi (come hai fatto tu :-)) ) ...invece sono avviati da un ballast elettronico avviati da un'altro timer ..che a sua volta accende l'elettrovalvola della CO2
ok regaz! ce l'ho fatta, ho aperto i fori e ho installato un filtro esterno autocostruito già da 2 settimane circa.
adesso pensavo di togliere quello interno.
unico problema che rimane è come staccare la pompa di serie, cosa devo smontare?
...allora ..sulla parte superiore del coperchio ci sono 2 viti (una per lato) ....tolte quelle la parte che contiene il timer e l'interruttore dovrebbero aprirsi ...la parte di plastica si sfila ...in questo modo hai accesso ai 2 agganci dell'alimentazione pompa/termostato comandati dall'interuttore.
scollega i 2 fili, e falli uscire dagli agganci ....rimonta il tutto
Fine
CiauZ
ok Woodoo.
appena ho fatto tutto documento con foto, metto tutto sul mio sito dove ti ringrazierò ufficialmente.
ok Woodoo.
appena ho fatto tutto documento con foto, metto tutto sul mio sito dove ti ringrazierò ufficialmente.
:-))
Se hai bisogno ...sai dove trovarmi !!!
Ah, guarda che è ad incastro ...magari farai un po fatica a togliere la parte posteriore del coperchio ...se non ricordo male ci sono solo 2 viti ..poi si sfila partendo dal fondo ..e la parte che si aggancia al coperchio si alza tranquillamente
CiauZ
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |