PDA

Visualizza la versione completa : Acqua nel filtro oliosa...

ipnvga
15-02-2007, 23:41
sono due settimane che ho il mio primo acquario e oggi ho notato, all'interno del filtro, una patina d'olio, da cosa può dipendere?... dal mangiare dei pesci o dalla posizione errata del filtro?

balantio
16-02-2007, 00:54
dovrebbe essere la patina di batteri, dovrebbe essere tutto nella norma ;-)

Federico Sibona
16-02-2007, 11:31
Però nel filtro dovrebbe esserci un certo movimento d'acqua, sicuro di avere una portata sufficiente?
Due settimane sono un po' poche per avere già dei pesci in vasca, hai i valori dell'acqua, soprattutto NO2 (nitriti)?

ipnvga
16-02-2007, 12:01
Però nel filtro dovrebbe esserci un certo movimento d'acqua, sicuro di avere una portata sufficiente?
Due settimane sono un po' poche per avere già dei pesci in vasca, hai i valori dell'acqua, soprattutto NO2 (nitriti)?

Veramente è stato proprio il negoziante a dirmi che dopo 5 gg potevo mettere i primi pesci e sempre lui mi ha dato due possibilità:1) che metto troppo mangiare e 2) che il filtro, posizionato ad un angolo vicino il lato più corto, nn svolge il suo dovere x via della sua posizione sbagliata. cmq proprio ieri sera ho lavato i filtri di lana, i quali erano diventati marroni per via del fertilizzante delle piante, e sono in attesa di qualche miglioramento. Mi potreste indicare un buon negoziante on-line x fare eventuali acquisti?.
Ciao e grazie Marco

FiNsAn
16-02-2007, 13:22
mamma mia sti negozianti.....
ipnvga, solitamente.. si dovrebbe aspettare ke il filtro ''matura'' e questo può avvenire in 2 settimane o anke in 3... (anke in una forse :-)) )
riesci a mettere i valori della vasca???

AlexCasa
16-02-2007, 14:18
No allora, dopo 5 giorni condanni i pesci a morte, non mi preoccuperei tanto della patina...più del picco di NO2 che avrai in vasca e rischia di ammazzarti tutti gli ospiti...
Posta i valori dell'acqua va'... #36#

Mr-Flammeus
16-02-2007, 21:18
sono due settimane che ho il mio primo acquario e oggi ho notato, all'interno del filtro, una patina d'olio, da cosa può dipendere?... dal mangiare dei pesci o dalla posizione errata del filtro?

batteri tutto ok

balantio
16-02-2007, 21:46
rò nel filtro dovrebbe esserci un certo movimento d'acqua, sicuro di avere una portata sufficiente?

ho tralasciato questo! #23 effettivamente sembra tu abbia, poca potenza :-)
cerca di togliere i pesci oppure lasciali e usa dosi abbondanti di nitrivec, o altri attivatori per tenere sotto controllo gli no2 :-) e fai frequenti cambi d'acqua #36#