Visualizza la versione completa : Acqua nel filtro oliosa...
sono due settimane che ho il mio primo acquario e oggi ho notato, all'interno del filtro, una patina d'olio, da cosa può dipendere?... dal mangiare dei pesci o dalla posizione errata del filtro?
balantio
16-02-2007, 00:54
dovrebbe essere la patina di batteri, dovrebbe essere tutto nella norma ;-)
Federico Sibona
16-02-2007, 11:31
Però nel filtro dovrebbe esserci un certo movimento d'acqua, sicuro di avere una portata sufficiente?
Due settimane sono un po' poche per avere già dei pesci in vasca, hai i valori dell'acqua, soprattutto NO2 (nitriti)?
Però nel filtro dovrebbe esserci un certo movimento d'acqua, sicuro di avere una portata sufficiente?
Due settimane sono un po' poche per avere già dei pesci in vasca, hai i valori dell'acqua, soprattutto NO2 (nitriti)?
Veramente è stato proprio il negoziante a dirmi che dopo 5 gg potevo mettere i primi pesci e sempre lui mi ha dato due possibilità:1) che metto troppo mangiare e 2) che il filtro, posizionato ad un angolo vicino il lato più corto, nn svolge il suo dovere x via della sua posizione sbagliata. cmq proprio ieri sera ho lavato i filtri di lana, i quali erano diventati marroni per via del fertilizzante delle piante, e sono in attesa di qualche miglioramento. Mi potreste indicare un buon negoziante on-line x fare eventuali acquisti?.
Ciao e grazie Marco
mamma mia sti negozianti.....
ipnvga, solitamente.. si dovrebbe aspettare ke il filtro ''matura'' e questo può avvenire in 2 settimane o anke in 3... (anke in una forse :-)) )
riesci a mettere i valori della vasca???
AlexCasa
16-02-2007, 14:18
No allora, dopo 5 giorni condanni i pesci a morte, non mi preoccuperei tanto della patina...più del picco di NO2 che avrai in vasca e rischia di ammazzarti tutti gli ospiti...
Posta i valori dell'acqua va'... #36#
Mr-Flammeus
16-02-2007, 21:18
sono due settimane che ho il mio primo acquario e oggi ho notato, all'interno del filtro, una patina d'olio, da cosa può dipendere?... dal mangiare dei pesci o dalla posizione errata del filtro?
batteri tutto ok
balantio
16-02-2007, 21:46
rò nel filtro dovrebbe esserci un certo movimento d'acqua, sicuro di avere una portata sufficiente?
ho tralasciato questo! #23 effettivamente sembra tu abbia, poca potenza :-)
cerca di togliere i pesci oppure lasciali e usa dosi abbondanti di nitrivec, o altri attivatori per tenere sotto controllo gli no2 :-) e fai frequenti cambi d'acqua #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |