PDA

Visualizza la versione completa : sono nati i guppini......

kiol
15-02-2007, 22:34
ragazzi sono nati sono bellissimi gli ho sisteati dopo nat in sala parto altrimenti gli altri pescioni li divorano.......La mia domanda ora è ....cosa mangiano? devo dargli qualcosa di particolare?ho messo un po di fiocchi sbriiolati e li divorano....... :-))

Tropicalia Firenze
15-02-2007, 22:43
Hai fatto benissimo! :-)) Gli puoi dare il mangime dei grandi ben polverizzato, poi puoi dargli anche spirulina, sempre polverizzata e il top sarebbe dargli naupli di artemia salina :-) !

kiol
15-02-2007, 22:51
bene bene...ma quanti giorni ci vogliono prima che crescono!!!!????? #24

Tropicalia Firenze
15-02-2007, 23:06
Sarebbe meglio tenerli il meno possibile nella sala parto! L'ideale sarebbe il box di rete o meglio ancora un'altra vaschetta per l'accrescimento...ma va a finire che ti combini con 4 vasche e più come me -11 !! Se li allevi bene, e cioè buona alimentazione, cambi frequenti d'acqua, qualche vitamina...già a un paio di settimane puoi distinguere i sessi, a 1 mese inizi a vedere i colori a 3 mesi saranno giovanotti e a 4 saranno al top dei top!! :-))

kiol
16-02-2007, 01:06
ho un acquarietto di 20 lt potrei metterli che dici è in funzione perchè ho spostato da poco i pesci e non ho avuto il tempo di metterlo in secco però non ci sono piante nè niente solo il substrato ....potrebbe andare secondo te?

alfadur
16-02-2007, 09:07
già potrebbe andare...comunque se ci metti un paio di piante a crescita veloce è ancora meglio! ;-)

kiol
16-02-2007, 10:05
che tipo un consiglio?