Visualizza la versione completa : pratino
il mio negoziante mi ha tassativamente consigliato di utilizzare l'no2..è giusto oppure era un sua furbizia per spillarmi qualche soldino? a proposito necessita tanta tanta luce? perchè la mia plafoniera è munita di un solo attacco per il neon. grazie a tutti ^
dipende da che pratino buoi inserire in vasca...la glossostigma ha bisogno di moooooolta luce e nutrienti...
Paolo-ct
15-02-2007, 22:56
si ha bisogno di abbastanza luce...di solito si necessita di wattaggio almeno 0,7 w/l...
il gelataio
15-02-2007, 23:06
innanzi tutto la tua vasca di quanti litri è?
per coltivare pratini come hemianthus callitrichoides cuba, glossostigma elantinoides, elatina triandra, eleocharis parvula/acicualris ecc ecc hai necessariamente bisogno di un impianto co2 (non quelli a lievito economici), e di un illuminazione pari o maggiore a 1w/litro.. hanno inoltre bisogno di fertilizzazione liquida!!!
se invece sei alle prime armi puoi cimentarti con pratini che hanno bisogno di meno attenzioni e sono un pò piu facili da coltivare..
ad esempio l'echinodorus tenellus, un prato di muschio, marsilea hirsuta ecc ecc..
con queste piante l'illuminazione deve essere di almeno 0,5w/litro..
ti consiglio anche in questo caso l'immisione di co2 in vasca..
senza queste elemento le piante stenteranno a crescere..
ciao
grazie mille per questi utili consigli, dopo questo ho capito che nn posso metterlo almeno per adesso^ ciao ciao a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |