Visualizza la versione completa : Fioritura algale.....come eliminarla?
Salve a tutti ho un problema cn l'acqua del mio acquario, allestito da 1 mese, il colore dell'acqua è tentente al verde e in superficie ci sn dei puntini verdi.Leggendo credo di aver capito ke sia un inizio di fioritura algale. Oggi ho comprato un prodotto dell'azoo Geen Water Remover qualcuno di voi lo hai mai utilizzato? Funziona? C'è scritto ke dopo 24 ore si vedono i miglioramenti. Ke ne dite? Mi è costato 13 euro! -04 se nn funziona......
Sapete dirmi cm comportarmi cn queste alghe.....intanto il prodotto della azoo ha funzionato, l'acqua dopo una notte si è schiarita abbastanza e i pesci per ora nn ne risentono. Ke mi dite qualche consiglio per evitare di usare ancora quel prodotto (sn contro le cose chimiche ma l'acqua verde era bruttissima) Accetto tutti i consigli :-))
io ho spento le luci per una settimana e in più ho filtrato con del cotone idrofilo pressato nel filtro, ha funzionato.
naturalmente ho tolto le piante che avevo e poi ho riallestito.
Grazie per la risposta.Cmq per ora con il prodotto ke ho comprato ho risolto buona parte del problema, nel caso dovesse succedere ancora farò cm mi hai consigliato
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |