Entra

Visualizza la versione completa : secondo filtro

Dejo
15-02-2007, 21:11
oggi mi è arrivato il filtro esterno della tetra, l'ho installato e adesso è funzionante. adesso ho in contemporanea 2 filtri quello interno e quello della tetra, fra quanto tempo potrò togliere dall'acquario il filtro interno?
grazie a tutti^

Flexo
15-02-2007, 21:36
diciamo che per una maturazione adeguata dovresti aspettare minimo 3 settimane- 1 mese....dopo di che puoi togliere tranquillamente il filtro interno.....puoi anche mettere i materiali filtranti dal vecchio al nuovo filtro e farlo funzionare da subito (stando attento a non lasciare quest' ultimi a secco) ma dubito che, apparte i cannolicchi, siano compatibili come forma.

Leggiti anche questo
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=106522

Ciauz

Dejo
15-02-2007, 21:48
ok un mesetto e poi posso toglierlo grazie per il consiglio il negoziante mi aveva tassativamente consigliato una settimana-.- tze questi negozianti...^ meno male che esiste questo sito^^ ciao ciao

Federico Sibona
15-02-2007, 22:06
Se l'acquario su cui hai applicato il nuovo filtro è avviato da almeno tre mesi, penso che due settimane siano sufficienti perchè i batteri saranno già insediati in tutta la vasca non solo nel filtro vecchio e quindi velocizzeranno la maturazione del filtro nuovo. Forse basterebbe anche una settimana, ma non corriamo rischi inutili.

AlexCasa
16-02-2007, 13:50
Infatti, come dice fede...perchè rischiare...
Tienilo li tanto al massimo stanno per un 15ina di giorni in più con meno spazio...niente di chè!