PDA

Visualizza la versione completa : Riffkeramik

apollo01
15-02-2007, 20:00
La settimana scorsa ho mandato una mail di richiesta alla Korallenwelt, chiedendo un preventivo e anche qualche informazione. Fra le altre cose ho chiesto se l'uso di Riffkeramik potesse sostituire in parte le rocce vive e quindi la quantità delle stesse fosse da ridurre, loro mi hanno risposto: "decorerà il suo acquario con kg?? Faccia un bel reef!!"
Mmmmmmmm #24 , ma che cavolo di risposta è?? :-D
Non è che potete aiutarmi voi? La quantità di rocce usando il Riff rimane la stessa che non usandolo, giusto?
Poi ho chiesto loro se fosse possibile limitarne lo spessore dei pannelli a max 5 cm, per potermi poi sbizzarrire con le rocce vive. Loro mi dicono che non verrebbe bene e che mi converrebbe fare una struttura più naturale. Ma poi dove le metto le rocce vive??

apollo01
18-02-2007, 20:56
Vi riporto quello che dice Thorsten, il capo della Korallenwelt, in risposta alla mia mail dove chiedo se è possibile fare lastre di Riffkeramik molto sottili, per non sottrarre spazio alle rocce vive:

"This is a real reefceramic decoration. Don?t decorat a tank with live rock!!! It?s for starting a live system, not for decoration!!!"

Traduzione:

Questa è una decorazione di un vero Reef in ceramica.. Non decorare la vasca con rocce vive. Questo è per cominciare un sistema vivo, non per decorazione!!!

Ma allora si può fare una vasca senza rocce vive usando solo il ROffkeramik? Sul loro sito si vedono vasche fatte col loro prodotto, ma difatto nessuna di esse abbina Riffkeramik e rocce vive.
Che dite?