PDA

Visualizza la versione completa : portaspada picchia oranda

chicchirulla
15-02-2007, 18:14
Ciao ragazzi,
il mio acquario ospita un oranda e guppy, portaspada... tutti pesci tranquilli se non fosse che una femmina di portaspada stuzzica l'oranda mordendogli sempre la coda! Come mai fa così? E' attratta dalla sua coda? Da ieri ho messo la portaspada in salaparto, e intanto sto cercando qualcuno con cui scambiarla in provincia di Como e provincia o Milano, ma a dire il vero vorrei tenerla. Come fare?
Grazie

balabam
15-02-2007, 18:38
gli oranda vanno daccordo solo con altri oranda... se vuoi tenerla è meglio che prendi un altro acquario: uno bello grande per gli oranda e uno per i poecilidi... ;-)

chicchirulla
15-02-2007, 18:40
davver??? non lo sapevo!!! Il mio oranda è sempre stato benvoluto da tutti... non ho mai avuto problemi! -05

Sheep
15-02-2007, 21:41
rossi con rossi.. a parte questo le code degli oranda sono spesso qualcosa che attirano gli altri pesci.. tanto da infastidirli pure..se "cambi" pesce non è detto che tu risolva il problema..non metterei oranda con altri pesci(non rossi intendo)..Ma quanto grande è il tuo acquario?che filtro hai?

chicchirulla
15-02-2007, 21:47
Cavoli... ho letto che in 100lt possono stare solo 2 pesci rossiiiiiiiiiiiiiiiii... il mio acquario non è assolutamente sovraffollato e è pieno di piante, ma il non-sovraffollamento è calcolato sulle esigenze di pesci non-rossi!!!!!!!!
Cmq 100lt. Mi spiace però... lui mi sembra trovarsi benissimo anzi gioca sempre con le bolle... fa le capriole... quando era in acqua fredda era sempre fermo.

chicchirulla
15-02-2007, 21:49
ops scusa il filtro è un trio maxi interno a tripla azione (filtrazione meccanica, biologica e adsorbente)

Sheep
15-02-2007, 22:04
guarda (qui mi uccideranno -97b per questo) ma se hai solo un oranda per me lo puoi tenere nel 100 litri insieme agli altri.sai che pero' che sta strettino.. si accontenterà di un monolocale?(con la piscina però :-D )

chicchirulla
15-02-2007, 22:06
ahahahah :-D anche secondo me nel mio acquario può stare... cmq altra gente la pensa come noi!!!
tu non conosci dei pesci belli colorati che potrei mettere nel mio acquario o un sito con le foto dei pesci con accanto il loro nome in latino???

Sheep
15-02-2007, 22:11
in teoria si adesso guardo..

Sheep
15-02-2007, 22:21
ecco a te.. #19
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_pesci.asp