Entra

Visualizza la versione completa : un po sfuocato........

CIKO
26-05-2005, 19:25
è un po sfuocato causa telefonino e vicinanza alla finestra
cmq 180lt in fase di attesa...........di suggerimenti........ http://www.acquariofilia.biz/allegati/_cid_immagine99_539.jpg

Alghetto
26-05-2005, 19:58
bello! solo che nn mi convincono quelle piante davanti (credo anubias e echinodorus) che sono troppo in fila.... poco naturale secondo me... mi piace quel legno in mezzo #25

CIKO
26-05-2005, 20:02
caro il mio alghetto,ti ringrazio in effetti quelle piante li davanti saranno presto eliminate anche perchè sono figlie delle due posteriori sulla sinistra solo che momentaneamente nn sapevo dove metterle......pensa che quel tronco è piu di 10 anni che ce l'ho!!!!
oramai l'erosione dell'acqua l'ha allisciato tutto!!!!!

RaMaS
26-05-2005, 20:27
Bello, popolazione? io vedo scalari,rasbore,(hypessobrycon???)
Dai, vaolri?

Tropius
26-05-2005, 23:50
Da quel che posso vedere, molto bello, ben piantumato #25
P.S. ammazza, hai da 10 anni quel legno? quindi è 10 anni che sei legato al mondo acquariofilo -11 ?

miura
27-05-2005, 00:04
complimenti bella vasca

Ozelot
27-05-2005, 00:46
Bello, peccato che non si possa apprezzare meglio..... ;-)

Dai dacci un pò più di info, valori, pescii, piante etc...

Paolinog
27-05-2005, 01:50
Carino voto 6,5

CIKO
27-05-2005, 03:02
:-))
azz nn pensavo tutti sti complimenti......
anche se devo dire che visto nitidamente ha molte imperfezioni dovute a molteplici fattori oltre a miei errori ma si sa è un mondo in continua evoluzione e bisogna starci dietro
comunque si sono piu di 10 anni che possiedo un acquario (prima ne avevo uno da 25l )ma solo negli ultimi anni sono riuscito a far girare le cose come volevo.
devo ammettere anche che prima nn lo curavo tanto invece ora ho anche approntato delle spese per facilitare il mio compito ma era sicuramente necessario
per venire incontro alle vostre richieste:
- piante.....ANUBIAS HETEROPHYLLA,HYGROPHILA SIAMENSIS, VALLISNERIA SPIRALIS,ECHINODORUS GREEN, BACOPA MONNIERI (credo)
-pesci.....4corydoras,3scalari,6rasbore,2glyptopric hthys,2trichogaster leeri.....gli altri nn so i nomi ma ci sono anche i mangiatori di alghe ora disoccupati!!!
per i valori basta cliccare sul profilo e sono aggiornati ogni volta che li faccio

RaMaS
27-05-2005, 03:22
comunque si sono piu di 10 anni che possiedo un acquario (prima ne avevo uno da 25l )ma solo negli ultimi anni sono riuscito a far girare le cose come volevo.

Ti comprendo benissimo,io ho l'acquario da quando ho 14 anni,quindi da + o -9 anni,ma e' solo negli ultimi 3 ke ho iniziato veramente a capire cosa fosse, e ad ottenere dei risultati "decenti" :-); Grazie obbiettivamente anke al forum ho imparato una sacco di cose,era gia' da un po' ke lo seguivo anke se sono iscritto da pokissimo..
Cmq scusate l'OT, e ancora complimentoni,attendiamo foto "migliori" :-)
Ciao ;-)

Ozelot
27-05-2005, 11:18
Al momento l'unico appunto che posso farti è sul misto asiatico-sud americano e sui valori di durezza e ph un pò troppo alti per gli scalari......comunque aspettiamo foto migliori.....

Quoto l'ot di Ramas, anche a me è successa la stessa cosa...... ;-)

magnum
27-05-2005, 11:40
Carino voto 6,5

Riecco paolo ziliani......
Non ti offendere, ma dare dei voti credo non sia molto simpatico.
Per l'acquario io lo trovo molto bello anche se come hanno già detto la foto non consente di apprezzarlo al meglio :-)

robi1972
27-05-2005, 12:02
Dalla foto, se così la possiamo chiamare :-)) sembra molto bello.
ciao

Nightsky
27-05-2005, 19:12
sembra molto carino ma....che colore è il fondo? #24 -05 (io vedo colori tipo rosso-giallo-verde...)

CIKO
27-05-2005, 19:16
Al momento l'unico appunto che posso farti è sul misto asiatico-sud americano e sui valori di durezza e ph un pò troppo alti per gli scalari......comunque aspettiamo foto migliori.....

Quoto l'ot di Ramas, anche a me è successa la stessa cosa...... ;-)

hai ragione...è un po che ci penso per quanto riguarda la popolazione,all'inizio volevo tentare la carta discus,ma con i valori che ho è meglio nn azzardare,poi ho pensato ad una popolazione (come si vede in tante foto esempio) di scalari (me ne servirebbereo almeno ancora 3) e un bel branco di classici cardinali tipo una 15na.
ci sono altri branchi che stanno bene con gli scalari?o come penso io è troppo poco variegato?

milly
27-05-2005, 19:43
mi sembra ben piantumato però se riesci a postare altre foto è meglio. Per la popolazione potresti prendere altri due scalari giovani e vedere se si forma una coppia, poi terrei solo quella (chiedi al negoziante se ti riprende i pesci indietro) + due branchetti di caracidi, sperando che non diventino il pranzo degli scalari -28d# oppure coppia di scalari + apistogramma. Guarda nella sezione ciclidi sudamericani per qualche spunto. ;-)

CIKO
27-05-2005, 19:53
per la verita' la coppia di scalari incredibilmente e sottolineo l'incredibile si è formata da poco piu di due mesi ( è gia la terza volta che depositano le uova ma dopo un ora se le divorano tutte forse causa stress da popolamento)
la cosa strana è che la coppia è di razza diversa (uno è tigrato mentre l'altro è un koy o come si pronuncia nn so) pero' al momento sono impreparatissimo a seguire la riproduzione

Ozelot
27-05-2005, 23:52
la cosa strana è che la coppia è di razza diversa (uno è tigrato mentre l'altro è un koy o come si pronuncia nn so)

Nulla di strano, sono due varietà diverse della stessa specie, non due razze diverse... ;-)
Comunque se hai già una coppia non mi sembra il caso di metterne altri.....magari concentrati sui valori della vasca per portarli a livelli più adatti a loro, può essere anche per questo che non le portano avanti..... -28d#
Per info puoi guardare nella sezione "Ciclidi centro/sud americani", dovrebbero esserci diversi topic sull'argomento.... ;-)