Visualizza la versione completa : Piante vaganti!
Ciao a tutti volevo sapere qual'è la procedura per mettere una pianta nell'aquario..
perchè le mie piante specie quelle piccole le trovo dopo un pò che vagano per l'aquario..
Ho notato che queste piante non hanno delle vere e proprio radici, anzi proprio nn le hanno...
come posso fare???
Difficile prevederlo.
Ci serve sapere un paio di cose:
-che tipo di ghiaia o substrato hai
-qual è il movimento dell'acqua
-quali piante di preciso non riesci a piantare?
-ultima ma più importante, se hai dei pesci; se si, quali ;-)
Allora:
- come primo strato ho mezzo cm di fertilizzante e poi una copertutra gi ghiaia molto fine e leggera
-l'acqua si muove in moto circolare seguendo le pareti dell'acquario essendo il getto della pompa diretto su uno di essi
-le piante nn sò il nome se è proprio necessario ti faccio una foto cmq immagina una pianta senza radici dove il gambo termina di netto.. (le ho comprate all'ikea ^ ^ magari se ci vai ogni tanto hai presente quali siano!)
-si ci sono dei pesci e ho il dubbio che loro contribuiscano allo sradicamento anche se nn li ho mai visti far forza sulle piante.Sono dei semplici pesci rossi gli altri sono molto piccoli (barbus).
nn mi dite cm posso fare??
se hai pesci rossi allora con molta probabilità son loro.
se puoi prova a legarle a rocce o legni.
PinnaGialla
18-02-2007, 04:20
anche io opto che la causa principale siano i pesci rossi, anni fa avevo una vasca di pesci rossi e a parte le anubias mangiavano qualsiasi pianta per così dire "tenera" e inoltre hanno l'abitudine di prendere in bocca il ghiaino e risputarlo contribuendo allo sradicamento delle piante che non hanno uno sviluppato apparato radicale
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |