Visualizza la versione completa : Hai le alghe in acquario?
Vediamo quanti di noi hanno alghe visibili in acquario... e quanti riescono a controllarle...
Alghetto
26-05-2005, 18:21
per ora in questa vasca nn ne ho mai avute :-)) :-)) tocchiamo ferro per nn dire altro :-D :-D :-D
Alghe nere a pennello e verdi a pennello ma abbastanza sotto controllo ;-)
Parsifal
26-05-2005, 18:34
Ultimamente po' di alghe filamentose ma al momento non sono un problema ma come dice alghetto tocchiamo ferro
un pò di alghe nere a ciuffo, ma le trovo molto decorative e non sono invadenti........
fino a poco tempo fa le verdi pelose erano un problema...
debellate queste c'è qualche nera a pennello ma cresco poco...
CarloFelice
26-05-2005, 20:41
io ho tutti e due i primi casi....in un'acqiuario sono ben accette, nell'altro non riesco a debellarle -04
in entrambi il maggior broblema sono le alghe incrostanti (credo ke si chiamino così)
poche scure ma si vedono pochissimo
la mia ancy è formidabile meglio di una ditta di pulizie
:-)) :-))
rucefilo
26-05-2005, 20:52
in due sono presenti poco e cmq gradite..
nel terzo... no comment...(anche se la situazione sta migliorando)
ce n ho qualcuna ma è sotto controllo!!!
in 2 acquari ho un po' di alghe scure (quelle che si tolgono facilmente con l'ovatta) forse a causa della poca luce, -35
gli altri 2 acquari sono perfetti, mah...
The Wizard
26-05-2005, 21:56
giusto qualcuna sulle pietre... ma nulla di preoccupante! ;-)
Massì, due alghette penso siano anche fisiologiche ... e poi spesso parecchi pinnuti vanno a sgranocchiarsele ... ;-)
Mapi ti si vede sempre di rado ultimamente, ma l'importante è che nel momento del bisogno spunti sempre fuori............ ;-)
Qualche alghetta verde sugli arredi, ma non sono un problema...... ;-)
Mapi ti si vede sempre di rado ultimamente, ma l'importante è che nel momento del bisogno spunti sempre fuori............
Vero....... ;-) :-))
Dopo il flagello dei ciano ke hanno devasto la vasca grande(nella foto potete mirare lo sterminio sulle piante -04 ),ora un po' di filamentose, ma riesco a combatterle abbastanza..per ora..toccatina.. #13
dela boy
27-05-2005, 06:07
Massì, due alghette penso siano anche fisiologiche ... e poi spesso parecchi pinnuti vanno a sgranocchiarsele ... ;-)
parole sante
un po' di Alghe Verdi Puntiformi e qualche alga verde a pennello niente di che in tutto .........per ora!
ciao
neofit
snakeskin67
27-05-2005, 09:24
io non le ho! le devo mettere? #13 #24
RASBORA67
27-05-2005, 14:55
Fino a 3 mesi fa ne avevo diverse marroni sia sulle piante che, soprattutto, sul vetro di fondo. Poi ho inserito un otocinclus che ha fatto un magnifico lavoro, tanto è vero che adesso ne ho pochissime.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |