PDA

Visualizza la versione completa : razza guppy doppia spada

mario86
15-02-2007, 01:55
Ho bisogno da chi ne sa di più di me di trovare tutte le informazioni possibili che si possono ricavare da questi esemplari di guppy D.S.

grazieVienna emerald doppia spada http://www.acquariofilia.biz/allegati/guppy_show_d.s._159.jpg

Dark_70
15-02-2007, 09:34
le informazioni dovresti già averle avute da chi te l'ha venduto ..... se fosse show.
comunque è un Vienna emerald doppia spada .... normale con qualche difettuccio!

mario86
15-02-2007, 11:23
nico??!!

io non me ne intendo tanto, quando l'ho preso sono rimasto (e chi me l'ha venduto mi ha spiegato tutto nei minimi dettagli..ma io sono insaziabile dal punto di vista della conoscienza--tra l'altro penso che tu conosca bene chi me la venduto.....) che era un Emerald doppia spada e stop, quindi ti chiedo:
quali sono i suoi defetti e le sue peculiarità?

grazie, spero di riuscire ad organizzarmi al più presto e venire dalle tue parti ;-)

P.S. mi consigli di toglierla allora la foto che ho messo sull'aig? #09

Dark_70
15-02-2007, 12:35
nico??!! #22
a chi ? a me?? :-D

io non me ne intendo tanto, quando l'ho preso sono rimasto (e chi me l'ha venduto mi ha spiegato tutto nei minimi dettagli..ma io sono insaziabile dal punto di vista della conoscienza--tra l'altro penso che tu conosca bene chi me la venduto.....) che era un Emerald doppia spada e stop, quindi ti chiedo:
quali sono i suoi defetti e le sue peculiarità?
del pesce in foto o della varietà?
per la varietà devi aspettare che io aggiunga la scheda sugli Emerald nella strain library (che magari non hai nemmeno visto!)
il tuo pesce in particolare ha una forma delle spade che sembra una via di mezzo tra un DS e un lira (ma magari è solo effetto della immobilità della foto)
Il colore emerald è molto poco esteso (la parte verde brillante per intenderci) per il resto la dorsale è corta e poco colorata, il peduncolo manca di colore nella parte superiore (capita con i Wiener) e il corpo si vede solo a metà e si traverso quindi le proporzioni sono difficili da stabilire ..... la dimensione poi, per foto, è impossibile da giudicare!

grazie, spero di riuscire ad organizzarmi al più presto e venire dalle tue parti ;-)
speriamo!

P.S. mi consigli di toglierla allora la foto che ho messo sull'aig? #09
perchè?

Sebright
15-02-2007, 16:14
Eccomi...era mio quel guppazzo....
In effetti Mario,la foto alla caudale potevi farla un pelo meglio eh :-D
Sembra davvero un mezzo lira!!!
A mia volta ne avevo ritirati diversi(circa una trentina),da un privato...e pagati non poco...c'era una vasca di giovani appena differenziati(saran stati 200minimo),e 2 vasche con gli adulti Show...
Io x subadulti di circa 3 mesi ho pagato 4.50euro l'uno x l'altro indipendentemente da M o F!!!
Ho voluto fare la pazzia perchè son matto x i DS...Nico lo sai,vero??? #19
Una volta a casa,non ne è morto neppure uno e mi sono accorto che erano troppi...così ho deciso di tenere un paio di maschi e 4 femmine...gli altri li ho venduti.....
Mario,quello che ti ho dato,a mè piace un sacco...sopratutto quella banda nera sul corpo che spero tu abbia notato...
Se non ti piace o te lo bocciano su AIG,me lo riprendo senza nessun problema...a mè piace molto!!!
Di là dove hai messo le foto??? :-))

mario86
15-02-2007, 16:44
mi dispiace per te giovanni ma questo animale è diventato il mio pupillo, quindi non te lo ridò nemmeno se mi ridai il doppio dei soldi che ti ho dato...era però interessante sapere se sull'aig nel topic di marino me l'avessero bocciato, in tal caso avrei tolto la fotografia...
noi dobbiamo sentirci, è colpa mia se non ti ho chiamato ma sono stra preso comunque ci possiamo aggiornare su messenger :-)

Sebright
15-02-2007, 16:48
Azz...c'ho provato a riprendermelo.......ora che ci penso e rivedo le foto mi piace più dei 2 che mi son tenuto...i miei han le spade arancio!!!
Cmq appena ti figliano ci sentiamo eh...partiamo coi nostri scambi :-D
Anche io sono molto preso,magari un giorno ci facciamo un caffè con calma...poi passerai a trovarmi a Milano... ;-)

mario86
15-02-2007, 17:35
ne sono nati 4 adesso

Dark_70
15-02-2007, 17:47
A mia volta ne avevo ritirati diversi(circa una trentina),da un privato...e pagati non poco...c'era una vasca di giovani appena differenziati(saran stati 200minimo),e 2 vasche con gli adulti Show...
Io x subadulti di circa 3 mesi ho pagato 4.50euro l'uno x l'altro indipendentemente da M o F!!!
Ho voluto fare la pazzia perchè son matto x i DS...Nico lo sai,vero??? #19

4.50 per guppy show non è una follia ma normale se tieni conto che in negozio dei guppy del ciufolo li paghi 3.50!
più che altro mi piacerebbe sapere dove li hai presi, visto che più o meno conosco tutti quelli che li allevano e non mi risultano allevatori del genere.
-28d#

Se non ti piace o te lo bocciano su AIG,me lo riprendo senza nessun problema...a mè piace molto!!!

Su AIG nessuno boccia niente ......
di sicuro non è un campionissimo. AIG è associazione Italiana Guppy ..... punto
non guppy belli o show o chissà cosa. :-D

mario86
15-02-2007, 18:25
c'è stato un equivoco...
io parlo del topic di marino su aig e quindi come da richiesta sua volevo mettere il nome esatto e volevo la sicurezza della necessità di metterlo (magari la stessa razza era già stata messa da voi moderatori aig, quindi sarei stato ripetitivo)

comunque niente...per adesso sono più che soddisfatto, giovanni ci sentiamo al più presto, nico non vedo l'ora di conoscerti #25

intanto grazie

Sebright
15-02-2007, 22:55
Eh Nico...non lo conosci di sicuro...
E' un anziano signore Milanese che li alleva da anni...dice di prenderli in Belgio,non sò...
Un pò ostile come personaggio.....non molto amichevole direi...
L'ho conosciuto x un giro strano di conoscenze...altrimenti in casa sua mica c'entravo :-D
Non ha Internet nè è iscritto a nessuna associazione...ha idee molto discutibili a riguardo...aveva però dei gran bei pesci,anche se come persona.....mamma mia #07

Dark_70
16-02-2007, 10:07
E' un anziano signore Milanese che li alleva da anni...dice di prenderli in Belgio,non sò...

insomma roba commerciale .....
magari sono pure belli ma li voglio vedere poi dopo qualche generazione!

mario86
16-02-2007, 11:52

insomma roba commerciale .....
magari sono pure belli ma li voglio vedere poi dopo qualche generazione!

spero che tu ti stia sbagliando...ho questa speranza...ti aggiornerò visto che si stanno già moltiplicando

Sebright
16-02-2007, 12:51
Anche io Mario,son nella tua stessa situazione...
Ho appena allestito una vaschetta apposta x loro e son curioso di vedere cosa salta fuori.....a mè se escono già solo così come inizio non è male...anzi...cmq bisogna vedere..........
Al max tu hai buttato 10 euro...io purtroppo...135eurini...che pirla!!! #07

TOPPER.2
16-02-2007, 16:05
-05 Azz!

Sebright
16-02-2007, 16:57
-05 Azz!
Brutto??? :-(

TOPPER.2
19-02-2007, 14:48
Brutto???

:-) No, anzi. E' molto bello. A me non interessano le gare o le esposizioni. Cerco di fare un minimo di selezione solo per avere dei pesci un po' più carini e questo mi basta. Ho qualche esemplare carino ma non mi interessa che sia perfetto. Ho un solo guppy show degno di nota per i suoi colori ma non è paragonabile a quello nella foto e ha pure la gobba.
Ero solo stupito dai 135€ per un guppy. Io farei fatica a spendere la stessa cifra per un discus.

mario86
19-02-2007, 15:31
Brutto???

Ero solo stupito dai 135€ per un guppy. Io farei fatica a spendere la stessa cifra per un discus.

penso che si riferisse al fatto di aver comprato 135 euro di questi esemplari, non per uno solo, altrimenti ci avrebbe perso a venderlo a me

Sebright
19-02-2007, 15:41
No no...mica 135 euro x un guppo......... :-D

TOPPER.2
19-02-2007, 18:24
:-D Ah! Ok! Mi sembrava un po' eccessivo. Va bè. Dai. Se hai speso meno di 10€ l'uno non mi sembrano poi così male. :-D

Sebright
19-02-2007, 21:19
4.50 l'uno...ne ho presi 30!!! ;-)

TOPPER.2
20-02-2007, 11:17
Allora hai fatto un affare. I primi che ho comprato li ho pagati 2€ l'uno ma erano quasi selvatici #07

mario86
20-02-2007, 11:24
Allora hai fatto un affare. I primi che ho comprato li ho pagati 2€ l'uno ma erano quasi selvatici #07

l'ho fatto anch'io l'affare... #36#

Sebright
20-02-2007, 17:09
Ridammelooooooooooooooooo... :-D

MoToScHiFo
21-02-2007, 20:42
Ciao stavo osservando direi k è meraviglioso in sardegna questa varietà non esiste nella mia isoletta e bellissimo per caso ne hai altri?
ciao a presto

mario86
21-02-2007, 20:51
grazie MoToScHiFo!!! la penso come te!!! #36#

penso che l'abbiano solo tre persone in Italia, un vecchietto di milano, Sebright ed io a Bergamo...se riesco a tirar fuori qualcosa di buono da questi animali, e per buono intendo che tutti i figli abbiano le caratteristiche dei genitori, ti farò sapere...
;-)

architect
21-02-2007, 21:45
mario splendida l'idea del feedback x il mercatino!!! quasi quasi ti copio... #36#

mario86
21-02-2007, 22:03
è ancora in fase di costruzione, è che ho un sacco di cose da fare, adesso stò allestendo una galleria fotografica di tutte le mie vasche ed animali ma penso che ci vorrà ancora qualche settimana. grazie intanto

più che altro penso sia utile per chi è nuovo per conoscere le persone che vendono qualcosa...io ho venduto e comprato...ovviamente il feedback si basa solo sull'esperienza...non è un assolutizzazione!! ;-)

Dark_70
22-02-2007, 10:08
penso che l'abbiano solo tre persone in Italia, un vecchietto di milano, Sebright ed io a Bergamo...

bhe adesso ti stai montando un po' la testa ..... :-D
è un vienna emerald mica un razzo missile; è abbastanza diffuso!

mario86
22-02-2007, 10:26
mi baso su quanto mi ha detto chi me l'ha venduto

è la stessa risposta che ti ha dato quando l'hai chiesto tu a lui #36#
pensavo che neanche tu sapessi da dove provenisse quell'esemplare benchè avesse qualche difettuccio.... ;-)

tranquillo, ho visto sull'aig cos'è il vero guppy di razza, non mi stò montando la testa, ho letto già i commenti di chi è più esperto (compreso il tuo!). #36#
come posso non considerarli! ;-)

Dark_70
22-02-2007, 12:36
mi baso su quanto mi ha detto chi me l'ha venduto

è la stessa risposta che ti ha dato quando l'hai chiesto tu a lui #36#
pensavo che neanche tu sapessi da dove provenisse quell'esemplare benchè avesse qualche difettuccio.... ;-)
Guarda che stavo scherzando ...
comunque gli emerald Vienna non li avete in 3 in italia ..... è molto più diffuso in particolare il doppia spada, ma anche spada inferiore.
non sapevo da dove provenisse perchè certamente diverso da quelli in commercio ma non a livello di Show guppy

tranquillo, ho visto sull'aig cos'è il vero guppy di razza, non mi stò montando la testa, ho letto già i commenti di chi è più esperto (compreso il tuo!). #36#
Quello lo puoi considerare una via di mezzo tra un commerciale ed un ceppo un po' più selezionato, ma molto da migliorare.
Bel pesce in ogni caso.

Sebright
22-02-2007, 18:40
Speriamo x la prole... ;-)

mario86
22-02-2007, 19:35
Guarda che stavo scherzando ...

sò riconoscere chi da consigli gratuiti senza imporsi come sapiente... #36#
penso che tu rientri in questa categoria

Quello lo puoi considerare una via di mezzo tra un commerciale ed un ceppo un po' più selezionato, ma molto da migliorare.
Bel pesce in ogni caso.

sarà il mio obiettivo avendo trovato qualcuno che saprà darmi validi consigli :-))

mario86
22-02-2007, 19:36
Speriamo x la prole... ;-)

come già dicevo...sarà il nostro obiettivo nei prossimi anni

riccardo72
01-11-2015, 15:58
Sono di Piacenza mi dite x favore dove posso trovare] dei doppia spada???#28
------------------------------------------------------------------------
Sono di Piacenza mi dite x favore dove posso trovare] dei doppia spada???#28

stefano big
03-11-2015, 22:38
Doppia spada , e molto generico hai qualche preferenza.
stefano