Visualizza la versione completa : Cosa strana....
Salve, è uscito un lungo filamento dall'Euphillia, che sarà mai?
E poi mi sapreste dire il nome del secondo corallo?
Ed ancora, è normale che il sarco, dopo due giorni dall'introduzione sia ancora così?
Grazie
***dani***
15-02-2007, 09:35
a me sembra più un lobo che un sarco, per altro è messo molto male...
mi sa che ti manca la luce... ho paura che anche gli altri coralli mostreranno dei segni di sofferenza presto
In effetti non mi sembra per nulla una Sarcophyton ma un Lobophyton in pessime condizioni..
Il secondo corallo è un Turbinaria reniformis
Il tentacolo che esce dall'Euphyllia mi sembrano feci (è la foto che è un po' mossa) oppure se è veramente un tentacolo è uno di quelli da "combattimento" che spesso escono la notte per la cattura del cibo.
PS: hai poca luce .. veramente poca.. cerca di mettere solo coralli molli e i duri tipo Euphyllia e Turbinaria lasciali stare..
a me sembra più un lobo che un sarco, per altro è messo molto male...
mi sa che ti manca la luce... ho paura che anche gli altri coralli mostreranno dei segni di sofferenza presto
Ciao, scusami ma volevo sapere se vale la regola un watt per ogni litro....perchè se così fosse ci rientro, poi per quanto riguarda il lobo come dici te, a me è stato venduto per sarco e dal negoziante era anche in queste condizioni ed oltretutto lui ha le hqi, mi ha detto che è in muta ed ha bisogno di movimento, però mi sa che glielo riporto.
Gli altri coralli è due settimane che stanno dentro ed è tutto ok, e da ieri ho iniziato a somministrare phitoplacton vivo.
Sto aspettando inoltre un neon da inserire a pelo d'acqua, è un neon particolare con tre fluorescenze nello stesso tubo.
Ciao
P.S. mi sapresti dire se la seconda foto è un tubiphiton? bho!
***dani***
15-02-2007, 10:53
ti ha risposto pfft sopra... cmq... la luce che hai è poca, non è solo un discorso watt/litro
E si lo so il caso ha voluto che quando lui scriveva anche io stavo mettendo la risposta.
Cmq, ritornando all'illuminazione.....cosa mi consigliate di fare?
Che tipo di plafoniera?
Dovrei cambiare totalmente l'impianto attuale, o potrei magari potenziarlo?
Grazie ancora
***dani***
15-02-2007, 11:48
io metterei dei t5 oppure una hqi da 150w
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |