Entra

Visualizza la versione completa : somministrazione flagyl

fabriziogiobbe
14-02-2007, 23:11
:-) Ciao a tutti. penso proprio che la mia vasca abbia problemi di vermi intestinali. Le feci di sclarie ancy sono biancastre tendono ad arricciarsi ed invece di finire sul fondo tendono a galleggiare. ho letto che è possibile somministrare il flagyl (1 compressa ogni 35/50 litri). ma come si fa? La faccio sciogliere così com'è? Devo tritarla Devo mischiarla al mangime?Inoltre :per quanto tempo devo fare il trattamento ? Al termine devo filtare con carbone attivo? Grazie e mille anticipatamente:

opterois
01-03-2007, 22:43
Leggi qui:
Molto efficace anche il Flagil 250 mg. (farmacia) da somministrare in acqua (una pastiglia ogni 50 litri) e contemporaneamente un pezzettino sbriciolato nel cibo surgelato (se mangiano).

Ovviamente, dopo tratamenti con medicinali è sempre meglio filtrare l'acqua con del carbone attivo almeno per una 10 di giorni.
ciao e in bocca al lupo!
Marco

lele40
01-03-2007, 23:10
sepnsi che ci siano vermi intestinali il flagyl nn serve.serve infatti perproblemi di flagellati intestinali.per i vermi ,se il pesce mangia puoi tentare la via dell'paglio tritat e associato ad una dieta vegetariana a base di zucchine episelli sbollentati.lele