PDA

Visualizza la versione completa : Ram cannibale??????

Ape Couta
14-02-2007, 22:40
Ciao ragazzi
apro questo topic perchč č da ormai 4 mesi che ho nel mio acquario 12 cardinali e una coppia di ram..
bene..fino a 2 giorni il maschio dei ram stuzzicava un po la femmina...e niente di piu..ma adesso i cardinali sono diventati 10!!!! -05 -05
2 sono spariti..e come se non bastasse un altro ha la coda spezzata!!!
appena me ne sono accorto l'ho messo subito in isolamento, ma purtroppo viste le sue condizioni, non credo che campi ancora a lungo... -20
cosa devo fare???tolgo immediatamente la coppia di ram???
aiutatemi!!!
grazie a tutti!!!

alfadur
14-02-2007, 23:00
dipende...
se il maschio ram č diventato cosė aggressivo, significa che vuole accoppiarsi e quindi č intollerante verso gli altri.
ora, se vuoi vedere i piccoli ram tieni la coppia e togli i cardinali; viceversa togli i ram e tieni i cardinali! #17

famiry69
15-02-2007, 01:12
Spariti?? Sei sicuro che oltre la coda spezzata non abbiano anche alcune parti bianche? -20

Ape Couta
15-02-2007, 09:21
Spariti?? Sei sicuro che oltre la coda spezzata non abbiano anche alcune parti bianche? -20

no, parti bianche non ne hanno..sono solo spariti due,li ho cercati in tutto l'acquario ma non ho trovato nessuna traccia...
mentre il terzo č sempre vivo..ma con la pinna spezzata fatica di brutto a nuotare! -20

splendens
27-02-2007, 15:27
Ciao ragazzi
apro questo topic perchč č da ormai 4 mesi che ho nel mio acquario 12 cardinali e una coppia di ram..
bene..fino a 2 giorni il maschio dei ram stuzzicava un po la femmina...e niente di piu..ma adesso i cardinali sono diventati 10!!!! -05 -05
2 sono spariti..e come se non bastasse un altro ha la coda spezzata!!!
appena me ne sono accorto l'ho messo subito in isolamento, ma purtroppo viste le sue condizioni, non credo che campi ancora a lungo... -20
cosa devo fare???tolgo immediatamente la coppia di ram???
aiutatemi!!!
grazie a tutti!!!

Dai da mangiare cibo vivo ogni tanto ai RAM?

AlexCasa
27-02-2007, 17:07
Hem...vedo che hai 3 caridine in acquario...
Niente di pių normale, se muore un pesce le Japo lo fanno sparire in men che non si dica...

Fracasty
28-02-2007, 13:46
Hem...vedo che hai 3 caridine in acquario...
Niente di pių normale, se muore un pesce le Japo lo fanno sparire in men che non si dica...

Sono assolutamente d'accordo per esperienze personali! Inoltre come detto pių sopra: dai alemno una volta a settimana del cibo vivo o surgelato ai tuoi Ram?