PDA

Visualizza la versione completa : Crossochelilus siamensis

Kenzo
14-02-2007, 22:39
Ho comprato da 2 giorni un Cross.SIam

Linea scura longitudinale fino estremita coda, 4 cm (piccolo, non vedo barbigli, ne bocca a ventosa) lungo, e pinna dorsala completamente trasparente.

Nuota tutto il giorno in senso verticale, rasente a vetro frontale acquario come un cane rabbioso che cerca la via di fuga. Non ha ancora toccata un´´alga.

X adesso non ha fatto niente agli altri pesci....(spero)

E normale questo suo comportamento? Non ditemi che e il pesce sbagliato xke ogni sito dice il contrario del precedente. Cerco solo esperienze di chi lo ha/avuto un po´´ incoraggianti.

vorrei inserire foto ma si muove in continuazione e non vorrei usare il Flash nella macchina fotografica..

Please aiutatemi.

balabam
14-02-2007, 22:45
ne ho 3 in 200 litri da 3 anni e hanno dimensioni da adulti (saranno 10#12 cm). Sembrano stare stretti nel mio acquario per quanto sono scalmanati...
2 giorni forse sono un po' pochi perchè il pesce si sia ambientato. Non pensare che si nutra di alghe e basta... mangia quanto e più degli altri pesci, e gli piacciono solo alcuni tipi di alghe, e solo finchè è piccolo... da adulto ne mangia sempre meno. I miei praticamente ormai non li vedo mai mangiare alghette...

ciao!

Kenzo
14-02-2007, 22:48
quindi....bidonato...

balabam
15-02-2007, 00:33
no. non esiste un pesce che da solo risolva il problema delle alghe... e comunque da giovani sono alghivori molto efficienti... ma penso che non amino la solitudine...

gianlca
17-02-2007, 14:50
ne avevo un paio anche io
simpatici e mooooolto attivi

diventano abbastanza alla svelta grandicelli
ho notato che sono moooolto voraci ma poco di alghe

erano anche molto resistenti

ho dovuti regalarli ad un conoscente che aveva una vasca più grossa
mi ero affezionato molto a quelle simpatiche canaglie :-(

Kenzo
17-02-2007, 19:43
Aggiornamenti:

Sempre cane rabbioso, ma mooooooooooooto piu moderato. adesso gira per la vasca e a volte mi ha dato la "simpatica" impressione che voglia sentirsi anche un po´Neon..

Mi spiego, avete presente un cane che pensa diessere un gatto?..no?
allora, a volte prende di mira un neon e lo "segue"...NON INSEGue, ma SEGUE a circa 3 cm di distanza, senza nuotare freneticamente, con calma,quasi giocando a fare il trenino...e quando il neon cambia direzione un po´´ insospettito da questo atteggiamento quasi da maniaco sessuale inseguitore...beh...il crosso fa lo stesso...

E quando il banco di Neon si mettono uno a fianco all´´altro stando nuotando quel poco da vincere il senso contrario della corrente, il Crocco si mette anche lui al suo posto (l´´ultimo) e nuota alla stessa velocita, un vero "membro" menbro del branco!

Inoltre Preciso che ha iniziato a brucare alghe senza sosta!! Super soddisfatto!

C´´e molta confusione sui Crocco, cugini e falsi.

Il mio ha la riga nera che finisce fino in fondo sfumando a triangolo, un paio di barbigli(mi sembra) e pinne completamente trasparenti, bocca non a ventosa.