Visualizza la versione completa : Consiglio Illuminazione
Scusatemi ma ho un dubbio ... Sono in fase di maturazione (cominciata da due settimane) e sto pensando all'illuminazione che andro' ad installare ... La vasca e' circa 47l netti, avrei l'occorrente per una hqi da 70w, secondo voi e' sufficiente per cominciare o e' meglio che mi orienti su almeno un centinaio di watt, magari t5 o addirittura hqi 150w?
Fatemi sapere ... grazie in anticipo!!! :-)
Dimenticavo le dimensioni della vasca .... #12 #12
Le vasca e' 37lx37lx40h
Grazie ancora!
dipende tutto da cosa vuoi allevare ;-)
diciamo che come misure non è molto facile trovare plafoniere adatte
però se ci sai fare con il fai da te !
ciao
Esatto ... come plafoniere non ho trovato niente di veramente interesante ... ma con 70w secondo te che cosa riuscirei ad allevare?
sicuramente con 70 watt di hqi riesci a allevare molti coralli molli e qualche duro
poco esigente #36#
ciao
Io non ho esperienza in merito avendo una 150 W ma per sentito dire le lampadine HQI da 70 W sono di difficile reperibilità! ;-)
leletosi
15-02-2007, 14:45
con quelle misure una 150w ci sta da dio....
Grazie per i consigli! Penso che puntero' su una 150w ... In effetti adp80 non ne ho trovate molte disponibili, anzi!
Ciao, a presto!
Altra domanda ... :-))
Puntando su una 150W hqi da 14000k che marca prendo?
Grazie! ;-)
Scusate forse non sono stato chiaro ... #12
Che marca di lampadina scelgo?
Ciao!
ciao
io starei su 10.000 °k
IceCap, BLV... vedrai che rimani soddisfatto!
ciao.
ciao
io starei su 10.000 °k
IceCap, BLV... vedrai che rimani soddisfatto!
ciao.
In realta' le ho viste in funzione tutte e due e la luce + azzurrina della 14000 e' a dir poco fantastica ... ;-)
So anche che la 10000 va meglio per la crescita ... pero' come estetica mi piace meno!
Come marche vanno bene anche per la 14000?
per il mio nano non sono mai andato oltre i 10.000°K
le hai viste in funzione tutte e due le gradazioni o le lampadine che ti hi citato io???
hai visto la luce di una IceCap 10.000°K??? è gia molto più azzurrina di molte lampade di serie su alcune plafoniere...
ciao.
per il mio nano non sono mai andato oltre i 10.000°K
le hai viste in funzione tutte e due le gradazioni o le lampadine che ti hi citato io???
hai visto la luce di una IceCap 10.000°K??? è gia molto più azzurrina di molte lampade di serie su alcune plafoniere...
ciao.
No sinceramente non ne ho mai viste della IceCap ... Anche la BLV e' piu' azzurrina?
Anche perche' non volevo mettere attiniche per questioni di spazio, quindi non avrei nessuna luce blu che mi tagli la 10000 ... e' per questo che pensavo alla 14000, cosa ne pensi?
Ciao!
la BLV e la IceCap sono identiche....
...sono più azzurrine... dipende a cosa le paragoni, non possono essere certo come le 14.000 ma sono a mio avviso il miglior compromesso!
ripeto, con le 150Watt non andrei oltre i 10.000°k e con queste due lampadine non sbagli.
ciao.
la BLV e la IceCap sono identiche....
...sono più azzurrine... dipende a cosa le paragoni, non possono essere certo come le 14.000 ma sono a mio avviso il miglior compromesso!
ripeto, con le 150Watt non andrei oltre i 10.000°k e con queste due lampadine non sbagli.
ciao.
Ok! Perche' non andresti oltre i 10000?
perchè i risultati migliori, soprattutto in fatto di di crescita, li ho ottenuti con una 10.000
perchè i risultati migliori, soprattutto in fatto di di crescita, li ho ottenuti con una 10.000
Ok!!! Grazie mille!!!
vento76,
Grazie mille per il consiglio, alla fine l'ho seguito e ho preso la 150w 10000 blv .... Ho appena finito l'asemblaggio della mia plafo hqi e ho testato la lampada ... veramente bella la resa, molto azzurrina, proprio bella! ... Grazie di nuovo!!! ;-)
p.s. come avevi appunto detto te ... scegli la 10000 e vedrai che rimarrai soddisfatto!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |