Visualizza la versione completa : sistema di filtragio per un 8o lt
Giulia Carole
14-02-2007, 21:53
Il mio filtro è bipartito, nel primo scompartimento alla base ci sn i "cagnolicchi" (???giusto???) sopra di loro c'è la lana sintetica. Nel secondo scompartimento che risulta a valle del primo c'è il motorino che manda l'acqua in circolo, e sopra qst ho messo il carbone attivo. Domanda, è un sistema giusto ?? La lana sintetica va lavata solamente quella dello stato più superficiale perche li si annidano i batteri utili?
Ciao il carbone attivo va messo solo esclusivamente se hai introdotto dei medicinali o se non non serve anche perchè ha un potere assorbente dopo un po' di tempo non serve piu' stai tranquillo che non rilascia niente per il filtro penso che vada a bene anche se io metterei cannolicchi spugna e lana di perlon ma aspetta consigli da piu' esperti ciaooo
Federico Sibona
14-02-2007, 23:51
Giulia Carole, l'allestimento del filtro è corretto tranne per il carbone attivo che in quella posizione non viene attraversato dal flusso dell'acqua, comunque, visto che normalmente non si mette, toglilo e lascia tutto il resto com'è. I batteri utili sono nei canolicchi non nella lana quindi la lana si può toglierla per pulirla quando è sporca o meglio sostituirla con una nuova facendo attenzione di pressarla un po' e disporla in modo che in nessun punto l'acqua possa arrivare ai canolicchi senza essere prima passata attraverso la lana.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |