Entra

Visualizza la versione completa : allevamento arowana

osca
14-02-2007, 19:58
datemi consigli su questo pesce come:
-dimensione vasca
-ph consigliato
-piante da nserire
-possibili coinquilini
-riproduzione

CarloFelice
14-02-2007, 20:24
è un pesce che arriva e forse supera il metro di lunghezza, quindi ci vorrebbe una vasca più lunga del pesce per fare in modo che possa nuotare. è un incubatore orale, ma sulla facilità o no della riproduzione, non ti sò dire nulla.
è un animale un pò ingombrante....
per il resto aspetta che si faccia vivo qualcuno che l'abbia allevato ;-)

osca
14-02-2007, 20:38
grazie a quale famiglia appartiene?

bacarospo
15-02-2007, 10:46
Osteoglossidae.
E' un parente stretto dei Pantodon bucholzii (il pesce farfalla africano).

fastfranz
15-02-2007, 18:17
datemi consigli su questo pesce ...

Dopo (forum Tanganica) "esserTi perso" un brichardi #07 #07 #07 dopo una inutile e fatua "querelle" sui ciclidi del Madagascar -05 -05 -05 -05 -05 (vedi forum relativo, TUo trherad) Ti riproponi con un (ulteriore) quesito del genere ... #24 #24 #24 ... MAH?!?!?!?

Ma non riesci proprio a ... SUVVIA!!! ;-)

esox
16-02-2007, 00:13
collezionare monete??? :-)) :-)) :-))

malawi
16-02-2007, 13:29
Ma non riesci proprio a ... SUVVIA!!! ;-)

Mi sembra di averlo visto nella sezione pesci del marino a chiedere informazioni sul Carcharodon carcharias. Si vede che con i multi non sono riuscito a convincerlo! :-D :-D :-D

Ciao Enrico

fastfranz
16-02-2007, 13:42
Mi sembra di averlo visto nella sezione pesci del marino a chiedere informazioni sul Carcharodon carcharias ...

-05 -05 -05

... Carcharodon carcharias ... ed io che (stupidino che sono!) pensavo che tra Arowana e Malgasci avesse già raggiunto il culmine!!!

... Carcharodon carcharias ...

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

osca
16-02-2007, 23:23
mamma mia uno chiede informazioni e viene risposto cosi.... #07

TuKo
19-02-2007, 15:31
mamma mia uno chiede informazioni e viene risposto cosi.... #07
Osca nn ti "ombrare",chiedere consigli,ovviamente, è una cosa lecita,però è da un pò che leggo i tuoi interventi ed ho notato la tipologia di info che chiedi(tralasciando alcune risposte su alcuni topic),che a mio modo di vedere sono semplici curiosità che nascono e muoiono con il topic,anche perchè i pesci che ti "incuriosiscono" richiedono vasche con litraggi "MOLTO IMPORTANTI".Io ti consiglio che sedare la sete di queste curiosità con ricerche su internet,anche perche il giorno che in cui, potresti avere delle necessità REALI il tuo topic potrebbe venir snobbato.Hai presente la storia di quello che gridava al lupo al lupo????

malawi
19-02-2007, 16:32
Hai presente la storia di quello che gridava al lupo al lupo????

Ziiiiiiiiitto!!!! Il pesce lupo e' l'unico di cui ancora non ha chiesto informazioni! :-D :-D :-D

Ciao Enrico

fastfranz
19-02-2007, 18:44
Il pesce lupo e' l'unico di cui ancora non ha chiesto informazioni!

-05 -05 -05 dai tempo al tempo ... #07 #07 #07

fastfranz
19-02-2007, 18:52
Poi tornando ad esser costruttivi (per l'ultima volta; OK?) ...

- vai su Internet ;-)
- vai su www.google.it ;-) ;-)
- digita "Arowana" (nell'apposita "finestrella") ;-) ;-) ;-)
- premi il pulsante "Cerca con Google" -05 -05 -05 -05 -05

... Miracolo!!! Ti si apre davanti un mondo, dove scoprirai che il termine "Arowana" (preso "in se" non dice nulla) ...

Esistono Arowana Sud Americani, Africani, del Sud Est Asiatico e persino in Australia e ciascuno è endemico del proprio areale di pertinenza ... #24 #24 #24 ... HO RESO?!?!?

Ovviamante assumo che l'inglese non sarà, per Te, un ostacolo ... in caso contrario potrai cominciare da li (intendo dalla lingua inglese!).

Che il "potere della rete" sia con Te e ... ... ... BUONA RICERCA!!! ;-)

esox
19-02-2007, 23:40
io sono assillato da 2/3 mesi d un ragazzino che mi chiede per telefono i pesci più assurdi da mettere in 100 lt....il più comune è l'osteoglossum , che chiaramente deve convivere con dei neon.... -28d# -28d# -28d# -28d#

scusate l'insofferenza ma è un periodaccio.... :-)) :-)) :-))

osca
19-02-2007, 23:55
ma poero bimbo.... -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- #18 #18 #18

Pleco4ever
20-02-2007, 09:39
io sono assillato da 2/3 mesi d un ragazzino che mi chiede per telefono i pesci più assurdi da mettere in 100 lt....il più comune è l'osteoglossum , che chiaramente deve convivere con dei neon....

scusate l'insofferenza ma è un periodaccio....

-ROTFL- -ROTFL- ahahah mi sto immaginando il classico bimbo sfrangiapalle che fa il saputello e spara nomi di pesci che ha trovato in internet e te li commissiona...tipo il Brachyplatystoma....-ROTFL-